mercoledì 4 aprile 2018

MELODY FALL, "I'M STILL ME" NUOVO SINGOLO DALL'ALBUM "THE MIDDLE AGE OF DINOSAURS"

(video) Esattamente 10 anni fa usciva “Consider Us Gone”l'album di debutto dei Melody Fall. Al suo interno c'era “I'm So Me”, brano che diventò poi icona nel mondo pop punk italiano del tempo, nonché brano più ascoltato della band in Italia e all'estero.

"I'm Still Me" è la “I'm So Me” versione 2.0 e il suo significato non potrebbe essere più attuale!

La canzone parla di come l'età sia davvero solo un numero. In un mondo sempre più social, dove è sempre più difficile essere se stessi, “I'm Still Me” è un inno all'individualità, al credere in se stessi, un invito ad alta voce a fare della propria vita ciò che si vuole sempre e comunque, a sentirsi “Losers” e “Cadillac” allo stesso tempo, esattamente come 10 anni fa.

“The Middle Age of the Dinosaurs” è il disco della rinascita. Dopo 3 anni dall'ultimo lavoro discografico, le canzoni di questo album ripercorrono le sonorità originali che hanno portato la band ad essere considerata una delle più importanti band Pop Punk italiane. Il lavoro è stato prodotto da Pan Music Production, etichetta discografica del cantante e produttore Fabrizio Pan, che ha anche lavorato alla registrazione, missaggio e mastering del lavoro.
Per questo motivo il nuovo lavoro rispecchia a pieno quelle sonorità Pop Punk che hanno caratterizzato da sempre i Melody Fall.

I Melody Fall nascono dalle ceneri dei Ducks 33 e nel gennaio 2006 producono un primo EP indipendente in Italia, ma che in Giappone esce con l'etichetta Radtone. Appena 2 mesi dopo, la band firma con Wynona Records ed inizia un tour in Italia e in Giappone, pubblicando nel febbraio 2007 l'albumdi debutto, Consider Us Goneche vende piu di 40000 copie e li porta, nel 2007 a firmare con Universal Records.
Nel febbraio 2008 il gruppo partecipa al Festival di Sanremo con il brano Ascoltami, senza riuscire ad entrare tra i finalisti della sezione Giovani. Il primo albumcon Universal Records, dal titolo Melody Fallè anche l'unico cantato in italiano.
Il 17 maggio 2008 esce, esclusivamente in Giappone, l'album Hybrid, prodotto con la partecipazione della band pop punk statunitense Better Luck Next Time.
Il 12 ottobre 2010 la band entra in studio e registra, l' albumInto the Flesh, che rappresenta un netto distacco dal vecchio stile pop punk Italiano, a favore di uno più internazionale.
Grazie alle vendite straordinarie del disco la band torna in tour in Giappone ed in Europa.
Nel 2011 la band tornò in studio per la produzione del terzo lavoro, Virginal Notes, uscito in aprile 2012 e che segue sonorità molto più dure e sperimentali. E diventa in breve tempo il disco più ascoltato della band online.
2014 è l'anno di The Shape of Pop Punk to Come, pubblicato anche in Giappone per la Radtone. Questo è il primo lavoro interamente prodotto da Fabrizio Pan con la sua etichetta "Pan Music Production".
La band nel 2015 mette piede per la prima volta in territorio cinese con un grande tour di 14 date.
Nel 2017 esce "10 Years" per Pan Music Production, una raccolta di tutti i brani più significativi dei 10 anni di carriera dei Melody Fall, accompagnato da un tour chiamato POP PUNK.IT TOUR .
2018 è l'anno del comeback. La band ha appena annunciato l'uscita del loro 8° Full Lenght "The Middle Age of the Dinosaurs" prodotto da Pan Music Production e distribuito da Fabtone Records (Japan).