lunedì 26 marzo 2018

IIC Bucarest, Mostra di Luciano Longo “Dal Sile alla Dâmbovița. Divinità femminili lungo i corsi d’acqua”

Mostra di Luciano Longo “Dal Sile alla Dâmbovița. Divinità femminili lungo i corsi d’acqua” Sede dell’Istituto - Aleea Alexandru 41, Bucarest: entrata libera

mostra di pittura “Dal Sile alla Dâmbovița. Divinità femminili lungo i corsi d’acqua” Opere di Luciano Longo (7 marzo-15 aprile 2018).
Diplomato al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel ’78, Luciano Longo vive ed opera a Treviso. Scolpisce, dipinge ed affresca avendo per soggetto prevalente la figura umana. Esordisce pubblicamente all’inizio degli anni ’70 con opere astratte di tipo materico nella pittura e nella scultura. Nel ’78 si diploma in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Venezia e amplia i propri interessi verso l’insegnamento della Storia dell’Arte e delle tecniche artistiche e realizza scenografie per il teatro e la televisione (Rai, Antenna, etc.) e decorazioni pittoriche e scultoree che si trovano in numerose ville del nord Italia. Ha esposto in varie città in Italia, in Europa e nel mondo presso gallerie, musei, ed altri spazi pubblici e privati.

Informazioni
Data: da Mer 7 Mar 2018 a Dom 15 Apr 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Institutul Italian de Cultură

Ingresso : Libero

Luogo:Sede dell'Istituto - Aleea Alexandru 41, Bucarest