Ricchi e Poveri, Fabrizio De André ha creduto nelle nostre qualità e nelle nostre doti

I Ricchi e Poveri fanno parte dell’Academy di Sanremo Young, il nuovo teen talent di Rai 1, in onda da domani 16 febbraio alle 20.30 per 5 puntate, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo.
Angelo Sotgiu e Angela Brambati, dopo il successo del tour internazionale estivo e del singolo dal sapore latino “Marikita”, tornano in tv con un progetto che si inserisce in un’ideale linea di continuità con la storia musicale del gruppo che, tra l’altro, proprio al  Festival di Sanremo del 1970 ottiene la popolarità, classificandosi secondo, cantando in coppia con Nicola Di Bari “La prima cosa bella”.
Sulla scena musicale da quasi cinquant’anni, con dodici partecipazioni al Festival della canzone italiana con grandi successi tra i quali “Che Sarà”, “Sarà perché ti amo”, “Come vorrei”, “Se m'innamoro” e “Canzone D’Amore”, il gruppo ha venduto più di venti milioni di dischi nel mondo.

Angela commenta così la sua partecipazione: “Sono molto entusiasta perché è un’esperienza nuova, spero che possiamo essere utili ai giovani.  Il primo insegnamento che vorrei trasmettere è che per imparare a essere vincitori bisogna saper perdere, com’è accaduto all’inizio nostra della carriera quando Fabrizio De André ha creduto nelle nostre qualità e nelle nostre doti, ci ha accompagnati a fare un provino a Milano in una casa discografica che, invece, non ha confermato la fiducia in noi. Non ci siamo rimasti male, è stato uno stimolo per migliorarci per metterci in discussione e capire cosa fare. Siamo felici di mettere la nostra esperienza al servizio dei ragazzi che vorrei imparassero a non temere nessuno, io ho sempre accettato il confronto, apprezzando chi era più bravo di me”. Prosegue Angelo: “Mi piace propormi in una veste nuova che mi dà l’opportunità di scoprire e conoscere qualche talento e magari aiutarlo, coinvolgendolo, perché no,  in qualche progetto lavorativo”.


BIOGRAFIA
I Ricchi e Poveri sono un gruppo musicale italiano nato a Genova nel 1967, attualmente formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu.
Sulla scena musicale da quasi cinquant’anni, sono tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti, più di venti milioni nel mondo. Negli anni settanta e ottanta alcuni dei loro singoli raggiungono la vetta delle classifiche italiane e internazionali. Partecipano a dodici edizioni del Festival di Sanremo, arrivando due volte al secondo posto e vincendo nel 1985 con “Se m’innamoro”. Tra i brani di maggior successo: “Che sarà”, “Mamma Maria”, “Sarà perché ti amo”, “Voulez vous danser”  e “La prima cosa bella”.  Alcune canzoni tra le quali “Come Vorrei”, “Piccolo Amore” e “Coriandoli su di noi” sono diventate le sigle di popolari trasmissioni televisive.


https://www.facebook.com/RicchiePoveriOfficial/ 
https://twitter.com/iRicchiePoveri 
https://plus.google.com/u/0/117418054267599431930
https://www.youtube.com/channel/UClRkb3W1CiDtx5M-3dN5pig
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top