martedì 23 gennaio 2018

Muhammad Ali, icona dell'espressionismo pop, in mostra ad Affordable Art Fair a Milano dal 26 al 28 gennaio

“Vola come una farfalla, pungi come un’ape”. La frase più celebre di Muhammad Ali, che definisce il suo atteggiamento non solo sul ring ma anche nella vita, pronunciata nel 1964 prima del match con Sonny Liston, è al centro di “Today Boxing”, una delle opere di richiamo della 8° edizione di Affordable Art Fair.
La fiera d’arte contemporanea accessibile, in programma a Milano, al Superstudio Più, dal 26 al 28 gennaio (inaugurazione il 25 gennaio), che mette in vendita opere al prezzo massimo di 6.000 euro, quest’anno sposa il motto “Living with art” (Vivi con l’arte).
L’opera “Today Boxing”, in acrilico su tela (formato 80 x 100 cm) della galleria Pisacane Arte, è firmata da Pierugo Giorgini, in arte YuX, friulano di origine e milanese d’adozione, uno dei migliori interpreti del cosiddetto “espressionismo pop”. L’artista utilizza colori accesi e contorni neri e decisi per enfatizzare l’impatto iconico di Muhammad Ali, the World’s Greatest, il più grande pugile e sportivo di tutti i tempi, la cui grandezza è incorniciata ed esaltata come fosse un manifesto pubblicitario. La citazione “Vola come una farfalla, pungi come un’ape” viene tradotta artisticamente con la puntuale rappresentazione sui due guantoni del pugile americano proprio di un’ape e una farfalla.

L’8ª edizione di Affordable Art Fair promette di incantare il pubblico con proposte artistiche di qualità e opere dal significato da scoprire, in un appassionante giro del mondo tra le 85 gallerie internazionali presenti. La formula vincente della manifestazione resta invariata: grandi nomi dall’arte contemporanea e ultime tendenze, in un appuntamento diventato ormai un must per gli art – enthusiast, per i collezionisti annoiati da ambienti troppo istituzionali e per i curiosi che si avvicinano per la prima volta a questo effervescente mondo. Affordable Art Fair è un momento di incontro, di scambio, di ricerca e di condivisione delle ultime tendenze dell’arte contemporanea, in un’atmosfera dinamica e accogliente. Il luogo perfetto per scoprire artisti emergenti e opere che esprimono la cultura di paesi lontani.

Nel seguente link tutti i dettagli per l’acquisto dei biglietti: http://bit.ly/1SCbHtl


AFFORDABLE ART FAIR MILANO
26-28 gennaio 2018
(Opening su invito e prevendita online giovedì 25 gennaio)
Superstudio Più. Via Tortona 27, Milano