Come studiare la scienza e la storia in modo divertente su Youtube

La scienza e la storia sono sicuramente due pilastri per la nostra vita quotidiana: siamo quel che siamo, oggi, grazie a un mix di questi due elementi che, dalla notte dei tempi, ci hanno portato fino a qui.

Da ciò ne consegue che è importante essere informati su entrambi i fronti… però che noia! Le molte ore passate sui libri durante il periodo scolastico hanno reso queste due materie antipatiche ai più: fortunatamente ci sono due canali Youtube che hanno la missione di rendere la conoscenza una questione divertente e accattivante e si chiamano rispettivamente Scienziati subito Storici subito. Questi canali fanno parte della vasta library di canali curati da GreaterFool Media,  Multi-Channel Network, in forte crescita, che aggrega i migliori nuovi talenti esplosi online grazie ai social media e a YouTube.
Il canale dedicato alla scienza è stato aperto nell’estate 2014 ed è la versione italiana di ASAPScience, un altro canale Youtube creato dai canadesi Mitchell Moffit e Gregory Brown, che ad oggi conta più di 7.200.000 iscritti. Il fratello italiano, sebbene più piccolo, ha di base lo stesso scopo e lo stesso metodo: raccontare la scienza e le scoperte scientifiche in maniera spassosa, spesso esilarante, perché la scienza è una cosa da “tutti i giorni” ed è bello, oltre che utile, sapere perché un fenomeno agisce in un determinato modo. L’adattamento italiano è curato da Cesare Rascel e Andrea Materia e prodotto dalla Greeater Fool Media.
Scienziati subito, invece, è la versione italiana di Simple History, canale Youtube di Daniel Turner, autore e creatore dei video che propongono la storia in forma animata. Turner ha cominciato questo progetto con un video dedicato alla Prima Guerra Mondiale, ma, visto il successo riscosso, non si è fermato lì e ha aggiunto numerosi e svariati capitoli/episodi storici al suo canale.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top