tv, Mary Segneri: sono cresciuta sognando di lavorare in televisione. L'intervista

Mary Segneri, lanciata dal Grande Fratello 5 e come opinionista di Barbara D'Urso, è uno dei volti più promettenti della tv. Attualmente è inviata de I Fatti Vostri su Rai 2, il programma di Michele Guardì condotto da Giancarlo Magalli. 

Come sei arrivata a I fatti vostri?
A fine estate ho ricevuto una chiamata da quella che oggi è la mia produttrice… mi dice “Sappiamo che hai appena concluso una esperienza estiva su Rai (Inviata per il programma “Quelle Brave Ragazze”) e ci ricordiamo di Te a Cronache Animali (il programma in cui ho partecipato prima come inviata e poi come spalla in studio di Massimiliano Ossini andava in onda tutte le mattine proprio prima de I Fatti Vostri) le nostre autrici vorrebbero farti un colloquio perché stanno cercando una inviata per I Fatti Vostri… che ne pensi?!” … OVVIAMENTE sono corsa in redazione, ero emozionatissima, ricordo ancora che al termine del colloquio le autrice mi hanno detto “benvenuta in famiglia” ed io a stento cercavo di trattenere le lacrime dalla commozione…Sono stata accolta benissimo… mi hanno subito dato la possibilità di esprimermi per ciò che sono insegnandomi comunque lo stile di questa storica trasmissione. Ho delle colleghe eccezionali e… ogni giorno arrivo in redazione con il sorriso sulle labbra… questa è una sensazione che non capita a tutti e ammetto di sentirmi davvero fortunata!
Cosa ti sta dando questa esperienza a contatto con la gente comune ?
Nelle mie esperienze professionali ho sempre avuto a che fare con temi leggeri… insomma interviste che iniziano e si concludono sempre con il sorriso… questa volta invece mi sono messa in gioco rispondendo alle esigenze del programma e quindi oltre ai fatti leggeri di attualità mi occupo anche di cronaca e spesso mi ritrovo a trattare storie in cui i protagonisti hanno grandi dolori da raccontare al pubblico ed essendo io di natura molto sensibile ammetto che non è sempre facile ma anche questo significa fare esperienza e cerco di svolgere il mio lavoro al meglio giorno dopo giorno.
Ti piacerebbe lanciarti come conduttrice ?
Più o meno da 35 anni?! E’ il mio sogno da quando ero bambina… ricordo che la mia tv era lo specchio della mia camera… una spazzola come microfono, i tacchi di mia madre, le bambole posizionate sulla poltrona per essere intervistate e iniziava il “Mary Show”! Mi inventavo programmi… e mi divertivo come una matta… se le mie coetanee giocavano pettinando e vestendo le bambole io le intervistavo creando ogni volta nuove storie. Sono cresciuta con questo sogno nel cuore e ammetto di aver sfiorato la realizzazione di questo grande desiderio più di qualche volta ma purtroppo andava a sfumare per improvvisi “inconvenienti”! Mi piacerebbe tornare a trattare di animali ma anche il tema con cui in tanti mi riconoscono che è quello delle diete non mi dispiacerebbe… in ogni caso mi sento pronta a qualunque genere di programma che abbia bisogno di una conduttrice sorridente e spontanea… 
Oggi a distanza di anni quanto devi al gf e poi a Barbara D'Urso che ti ha "adottata" ?
Per me Barbara D’Urso è il mio GF… è stata lei la mia conduttrice (quinta edizione) ed è stata lei ad avermi riaccolto dopo anni per raccontare il mio dimagrimento… lei sa bene quanta fatica e quanta forza di volontà c’è voluta per trasformarmi in quella che sono oggi… lei sa che amo la mia professione e che probabilmente il mio dimagrimento non è un caso… con 127 Kg purtroppo sarebbe stato tutto più difficile. A Barbara devo molto… mi ha scoperta e riscoperta… e poi è una grande maestra… lei è Grandiosa nel suo lavoro ed è impossibile cambiare canale se c’è lei… è esattamente la persona che porto ad esempio quando parliamo di Bravo Conduttore. Non smetterò mai di ringraziarla… bisognerebbe conoscerla per capire che lei ci mette davvero il cuore in tutto ciò che fa!
Come va il tuo blog speciale?
Molto bene… www.tuttimagripermary.it è per me come un diario… racconto la mia esperienza dal giorno in cui ho deciso di perdere peso al modo in cui ci sono e ci sto riuscendo… conosco bene cosa si nasconde tra il cuore e la testa delle persone che hanno difficoltà a sorridere guardando la loro immagine riflessa in uno specchio. Fa male. Tanto. Non piacersi rende difficile rapportarsi con il mondo che ci circonda e se la mia voce riesce a dare forza a chi vuole provare a dire “anche io ce la posso fare” beh… per me è una grande soddisfazione. Tante donne stanno riuscendo a trovare dentro di loro la forza di volontà necessaria per dimagrire e se accade anche grazie ai miei consigli non posso che sentirmi felice insieme a loro.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top