Malta, La scatola magica. Il 14 novembre La Fiat 500: storia di un mito

Nell'ambito della serie La Scatola Magica con la Dott. Anna Porcheddu, all’Istituto Italiano di Cultura

“La Fiat 500: storia di un mito” con Capitano Shawn Abela.
Questo mese La Scatola Magica festeggia il 60° compleanno della Fiat 500. La Cinquecento ha sostituito la tanto amata Topolino diventando l’auto adorata dagli italiani. Nell'Europa del dopoguerra la gente aveva bisogno di muoversi con il proprio mezzo di trasporto. Ogni paese aveva perciò sviluppato una piccola utilitaria familiare e poco costosa, che riflettesse il carattere nazionale. E quale auto potrebbe definirsi più italiana dell'elegantissima Fiat 500?
La Fiat 500 è stata prodotta dal 1957 al 1975: 18 anni di carriera! Un mito che fa parte della storia d'Italia. Nel 2007, in occasione del suo 50° compleanno, è nata la nuova Fiat 500 che, grazie a Fiat Malta, dovremmo riuscire ad ammirare nel corso della serata.
Il nostro ospite, il Capitano Shawn Abela, ci parlerà della Fiat 500 e della sua storia sia come appartenente al Classic Fiat 500 Group Malta, che come proprietario di una Fiat 500. Inutile dire che, avendo una vera passione per questa vettura, tutti coloro che fanno parte del gruppo hanno la loro 500 storica. Il Capitano Shawn Abela risponderà a tutte le nostre domande prima di concludere la serata davanti ad un bicchiere di vino della Enocult e qualche assaggio della Miratur.

Informazioni

Data: Mar 14 Nov 2017
Orario: Alle 18:30
Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura
Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top