Duo Sessions, 3 nuovi video di Pietro Berselli con dedica a Patty Pravo

Pietro Berselli torna a pubblicare nuova musica dopo la partecipazione ad A Night Like This Festival e a Vasto Siren Festival. Bastano un pianoforte e una chitarra per ascoltare l'album "Orfeo l'ha fatto apposta" da una nuova prospettiva. Finalmente online anche l'omaggio a Patty Pravo, Pensiero Stupendo, brano per lei scritto da Ivano Fossati e Oscar Prudente, presente in ogni scaletta dal vivo dell'autore bresciano.

Mentre il tour estivo volge al termine (oltre 30 date curate da Asap Booking, tour tuttora in aggiornamento), Pietro Berselli torna sul proprio canale YouTube, dove sono presenti i video dei singoli estratti dall'album "Orfeo l'ha fatto apposta", edito da Dischi Sotterranei, con la pubblicazione della mini-serie 'Duo Sessions'. Pianoforte, chitarra e voce.  Bastano infatti un pianoforte e una chitarra per ascoltare l'album "Orfeo l'ha fatto apposta" da una nuova, inedita prospettiva.

Finalmente è online anche l'omaggio a Patty Pravo, 'Pensiero Stupendo', brano per lei scritto da Ivano Fossati e Oscar Prudente, presente in ogni scaletta dal vivo dell'autore bresciano. Il Manifesto ha definito il disco "Uno degli esordi più belli dell'anno". "Orfeo l'ha fatto apposta" è stato inserito da Impatto Sonoro nella lista dei migliori album del 2017.

Pietro Berselli - Niobe
[Duo session]

Pietro Berselli - L'eterno ritorno dei cani
[Duo session]

Pietro Berselli - Pensiero stupendo
[Duo session]

Al pianoforte durante le 'Duo Session', Francesco Aneloni. Le riprese dei tre video sono state effettuate da Raffaele Bonivento, le tracce sono state registrate presso E.Castellan Strumenti Musicali da Studio 2 - Recording Studio. La pubblicazione dei tre video segue la partecipazione di Berselli ad A Night Like This Festival di Chiaverano, Torino, e a Vasto Siren Festival.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top