lunedì 19 giugno 2017

TEATRO TOR BELLA MONACA, UNA SETTIMANA TUTTA DEDICATA AI GIOVANI DAL 19 AL 24 GIUGNO

Si apre il 19 giugno la IX edizione del Nops Festival, questa volta ospitata al Teatro Tor Bella Monaca. Una settimana dedicata ai giovani e alla loro crescita, sia attraverso il confronto con gli addetti al settore, sia nell’incontro con il territorio.
Per la prima volta, infatti, il pubblico avrà la possibilità di attribuire un premio votando direttamente gli spettacoli. La giuria avrà anche una sezione giovane con una rappresentanza dei ragazzi del Liceo Amaldi di Tor Bella Monaca che hanno partecipato durante l’anno al laboratorio teatrale del Teatro. Punti di vista ed età diverse che si incontrano per dare la propria opinione. 5 le compagnie in concorso che provengono da tutta Italia. Ad aprire le danze dalla Puglia I Nuovi Scalzi con l’ironico CHIUSI FUORI di Giacomo Buonafede, martedì 20 Giulia Canali da Parma presenterà IMPROVVISAMENTE ALICE un sognante viaggio in treno, giovedì 21 ci spostiamo di nuovo al sud con lo spettacolo L’INCIDENTE | IO SONO GIÀ STATO MORTO del Teatro Rossosimona dove ci confronteremo con l’ipocondria, venerdì 23 è la volta dei Due e Mezzo con il divertentissimo IL TRIANGOLO NO…NON È MAI STATO COSÌ QUADRATO!!!, e chiudiamo con IL DIARIO DI MIA FIGLIA di Federica Sacco, unico testo selezionato per la sezione autori e quindi messo in scena direttamente da Nogu Teatro. Una settimana interessante, da non perdere.
Giovedì 22 giugno Teatro Rossosimona presenta L’INCIDENTE Io sono già stato morto, di Francesco Aiello, con Giulia Pera, Francesco Rizzo, Gianluca Vetromilo
Francesco è un ipocondriaco, che preferisce rifugiarsi nelle proprie paure anziché prendere di petto la situazione e chiarire con sé stesso cosa ci sia realmente alla base della sua fobia. Il letto e la sua stanza sono il limbo nel quale si trova prigioniero, nonostante le insistenze delle persone che gli stanno intorno a reagire. Cos’è, allora, che lo tieni inchiodato al letto, terrorizzato da un esame medico che, per altri, è routine? Il viaggio interiore del protagonista lo porterà a capire qualcosa in più di sé e a fare pace, forse solo momentaneamente, con i suoi fantasmi.


Teatro Tor Bella Monaca 
via Bruno Cirino, all'angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca

Info e prenotazioni
Prenotazioni: tel 06 2010579  
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30
Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19 
promozione@teatrotorbellamonaca.it
www.teatrotorbellamonaca.it - www.teatriincomune.roma.it

Biglietti
Intero 10 euro
Ridotto 8 euro