giovedì 8 giugno 2017

#IoMiMeraviglio Day, il 12 giugno una giornata sulla riscoperta dei piccoli momenti di meraviglia

Un sole splendente quando il meteo aveva previsto la pioggia, rigirarsi nel letto pensando agli impegni del lunedì e ricordarsi che è domenica.
Il 12 giugno si celebra in Italia il primo #IoMiMeraviglio Day, una giornata interamente dedicata alla riscoperta dei piccoli momenti di meraviglia di ogni giorno. Distratti dalla routine quotidiana, gli italiani hanno perso la capacità di riconoscere e valorizzare quegli istanti in cui la vita sorride regalando un attimo di stupore. Questo è l’obiettivo del #IoMiMeraviglio Day - la speciale giornata che si celebrerà in rete - permettere agli italiani di riscoprire la loro capacità di stupirsi.
Il #IoMiMeraviglio Day è stato lanciato da Bibite Sanpellegrino per rispondere all’esigenza crescente degli italiani di cogliere la meraviglia delle piccole cose in un’epoca in cui le giornate sempre più frenetiche impediscono di apprezzarne la bellezza. I momenti di stupore per un fatto positivo inaspettato o per un piccolo colpo di fortuna, gli attimi di esultanza per un disagio evitato o gli istanti di gioia per uno spettacolo naturale sono un autentico balsamo per il nostro umore: “la meraviglia quotidiana e la capacità di riconoscerla sono fondamentali per farci stare bene”. 

Trovare parcheggio sotto casa quando si ha la macchina carica con la spesa della settimana, svegliarsi pensando di essere in ritardo e accorgersi che manca ancora un’ora al suono della sveglia, uscire per ultimi dall’ufficio e godersi il tramonto. Ecco alcuni esempi delle piccole gioie che spesso passano inosservate ma che nella giornata del 12 giugno, grazie all’hashtag di riferimento #IoMiMeraviglio gli italiani potranno condividere  e celebrare sui propri social.