sabato 27 maggio 2017

Rai2, dal 29 maggio "SUMMER VOYAGER" un appuntamento quotidiano con il programma di Roberto Giacobbo

Dopo il crescente consenso di pubblico della prima stagione, Roberto Giacobbo tornerà, dal 29 maggio al 15 settembre, con 80 puntate della nuova serie di Summer Voyager, un appuntamento che arricchirà ulteriormente l’identità della mattina di Rai2.

Cinque puntate a settimana, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 08.30 per la durata di 50 minuti.
La nuova stagione di Summer Voyager vedrà l’avvicendarsi di storia, mistero, archeologia, avventura, arte e scienza, il tutto delineato dall’ormai riconoscibilissimo tratto di Voyager, attraverso la lente della scoperta, della partecipazione sul campo e del coinvolgimento dei più grandi esperti a livello mondiale, per arrivare alla fine di ogni inchiesta al fianco dello spettatore, dopo un percorso di domande e sperimentazioni in cui lo stesso conduttore toccherà con mano ogni tema proposto.
Vista la stagione di messa in onda - l’estate appunto - alcune puntate riserveranno un’attenzione particolare ai viaggi, per mostrare i lati insoliti e le identità culturali di possibili mete di vacanza e perché il mondo, visto attraverso il racconto di Summer Voyager, sia sempre più un luogo affascinante, da scoprire.
Ma si parlerà anche di astronomia, viaggi nel tempo e temi ai confini della conoscenza per proporre allo spettatore nuove ipotesi da approfondire, in linea con una televisione che offra arricchimento culturale e sia vero servizio pubblico.
Tutto questo e molto altro a Summer Voyager, in onda a partire dal 29 maggio, dal lunedì al venerdì, nella mattina di Rai2.
Summer Voyager è un programma di Roberto Giacobbo, capo progetto Veronica Vetrulli, scritto con Valeria Botta e Marco Zamparelli,  produttore esecutivo: Manuela Madonna, regia di Pier Paolo Cattedra, Cristiano Leuti e Lucio F. Nicolin.

www.voyager.rai.it