mercoledì 31 maggio 2017

Chiaverano (TO), dal 14 al 16 luglio “A NIGHT LIKE THIS”, festival di stampo europeo con il meglio della musica indie

Torna per il sesto anno consecutivo a Chiaverano (TO) A NIGHT LIKE THIS”, il celebre festival di stampo europeo che il 14, 15 e 16 luglio porterà il meglio della musica indie italiana e internazionale nel borgo medievale nei pressi del Lago Sirio.

Dopo l’annuncio dell’annullamento di tutte le date estive dei KAP BAMBINO, inclusa quella che li doveva vedere sul palco del Festival, e l’aggiunta di THE KVB e CARL BRAVE X FRANCO126, ecco la lineup definitiva di questa nuova edizione di A NIGHT LIKE THIS”: OF MONTREAL (Usa), DEAP VALLY (Usa, in esclusiva), THE KVB (Uk), PIXX (Uk, in esclusiva), GAZZELLEDEMONOLOGY HI-FI (NINJA E MAX DEI SUBSONICA) + guest, GIORGIO POI, CARL BRAVE X FRANCO126, THE WAVE PICTURES (Uk, in esclusiva), JULIE’S HAIRCUTSYD ARTHUR (UK), NIAGARAC+C MAXIGROSSfeat. MILES COOPER SEATON (DI AKRON FAMILY), BALERA FAVELA SOUNDSYSTEMSEQUOYAH TIGERWOWGRIMM GRIMMIISOPERSIAN PELICANCAMPOSCOMANECILIEDEPIETRO BERSELLIFRICATSHIJO-XJOHN CANOEEST-EGÒMANITOBAYOUNGER AND BETTERCUCINA SONORALITIOCAZZURILLOCLAUDIA IS ON THE SOFACARA,BRODOYLENIA LUCISANO e RENATO CARUSOAN EARLY BIRDVIKOWSKI.

Sono disponibili in prevendita biglietti e abbonamenti ai seguenti link:

Ecco le opzioni d’acquisto online:
Abbonamento: 19 euro + ddp
Abbonamento + 2 giorni di camping: 29 euro + ddp
Ingresso singolo per 1 giorno: 10 euro + ddp
Altre offerte a pacchetto

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente in loco per i singoli giorni di venerdì 14 luglio (13 euro) e sabato 15 luglio (13 euro).
Il 15 e il 16 luglio, inoltre, si svolgeranno agli unplugged gratuiti sul Lago Sirio, che vedranno esibirsi CLAUDIA IS ON THE SOFA, CARA, AN EARLY BIRD e VIKOWSKY.

Il festival si svolge in una grande e suggestiva area verde, con 3 giorni di musica non stop, 5 palchi in 3 diverse location tra le quali la piattaforma sul Lago Sirio dove si si svolgono gli unplugged, più di 30 concerti live e dj set, a cui si aggiungono il mercatino Handmade, l’area Food&Drink con prodotti bio e artigianali, i laboratori, le mostre d’arte e un camping nel verde, di fronte al lago, per un’esperienza da vivere a 360 gradi!

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Chiaverano e con il patrocinio della Regione Piemonte.

Venerdì 14 luglio Lastanzadigreta curerà un laboratorio creativo per bambini e famiglie, uno spettacolo didattico-musicale la cui anima è l’improvvisazione. Un viaggio sonoro interattivo dove la libertà di espressione e la propria dimensione creativa sono fondamentali.

Nella giornata di sabato 15 luglio, GOMMA | PICCOLO E GIOIOSO FESTIVAL D'ILLUSTRAZIONE sarà presente all'interno di A Night Like This Festival con un workshop e una mostra-mercato con 30 illustratori affermati ed emergenti. Gli artisti parteciperanno anche alla realizzazione del poster serigrafato del Festival, le cui copie saranno in tiratura limitata e acquistabili esclusivamente il giorno dell'evento

Per info su Hotel e B&B in convenzione: http://anightlikethisfestival.com/camping-hotels-bbs/.


A NIGHT LIKE THIS festival - future hits today è il festival di musica e arte indipendente dove scopri oggi la musica importante di domani. Nato nel 2012 da un’idea dell’Associazione Culturale A Night Like This, è l'evento che da sempre punta e rischia sui nuovi talenti della scena internazionale e italiana affiancandoli ai nomi più noti. La proposta artistica di A Night Like This Festival prende forma fuori dai circuiti musicali urbani, inserendo una rassegna artistica di matrice europea in un meraviglioso contesto locale: indie, rock, new wave, elettronica, synth pop, folk e shoegaze si alternano sui palchi del festival come in un mosaico. Negli anni ha ospitato band del calibro di: The Temper Trap, Austra, Slow Magic, A Place to Bury Strangers, oltre agli italiani Cosmo, Iosonouncane, Aucan, Jennifer Gentle, Birthh e molti altri.
Strutture convenzionate, servizi navetta che collegano la vicina stazione di Ivrea all’area concerti e la possibilità di dormire nel camping - allestito sulle sponde del Lago Sirio - danno l’opportunità di trascorrere un weekend estivo indimenticabile tra natura e cultura, lontani dal rumore del traffico.

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.