Raniss, uscito "A DUE PASSI DALLA FINE", il 1° disco della band alternative/rock toscana

Uscito il 21 aprile "A DUE PASSI DALLA FINE", il disco d'esordio della band alternative/rock toscana RANISSIl disco è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming
Dopo il successo di pubblico e di critica dell'Ep "Niente di Positivo", e del primo singolo estratto dal nuovo album "Mantide", la band toscana presenta il proprio disco d'esordio. Otto tracce (sette inediti e una cover), che raccontano la percezione che la band ha della situazione sociale ed economica attuale, del collasso delle nuove generazioni, schiave della tecnologia e piene di niente.

"In questo nuovo disco  - racconta la band - abbiamo deciso di partire dal punto in cui ci sentiamo: a due passi dalla fine. Questo album è stato concepito in primis per appagare la nostra sete compositiva ma anche e soprattutto per comunicare ed esternare quello che pensiamo a proposito di rapporti umani e storie d'amore, non tenendo conto in alcun modo delle dinamiche commerciali”.

Questa la tracklist di "A due passi dalla fine"A due passi dalla fine, Fuori controllo, In silenzio, Mantide, Tempesta, Something in the way (Cover Nirvana), Senza Sogni, Un attimo.
 
RANISS sono una band grossetana che parte da un duo nel 2010 con i fondatori Mario Policorsi (Voce e Chiatarra) e Alessio Dell'Esto (Basso) amici e musicisti fin dal '97, cui poi si è aggiunto Andrea Alunno Minciotti alla chitarra e Gianmarco Carlini alla batteria. Negli anni i loro percorsi si sono allontanati portando Alessio a muoversi tra Industrial e NuMetal con gli “Hellfire Society” e ad approfondire lo studio del basso diventando insegnante abilitato per “Bass to Rock”, e Mario a concentrarsi in progetti alternative e  jazz-core con i Merme. La band ha un sound riconoscibile tra Alternative Rock e Post-Grunge. Nel 2013 pubblicano il loro primo singolo ufficiale "Disordine". A maggio 2016 esce il primo Ep della band "Niente di Positivo", registrato da Andrea Alunno Minciotti (chitarrista e sound engineer della band), e contenente cinque brani.

www.raniss.it -  www.facebook.com/Raniss 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top