domenica 9 aprile 2017

EL V and THE GARDENHOUSE, in rotazione radiofonica "EL DOCTOR" il nuovo singolo

Ci sono artisti che sono diventati simboli generazionali, ci sono figure della cultura che hanno dato voce a un periodo storico.
Questa è la vicenda di uno sportivo che con il suo impegno, dentro e fuori dal campo, è riuscito a far tremare una dittatura. EL V e la sua banda GARDENHOUSE, folgorati da questa vita fuori dal comune, hanno deciso di raccontarne la storia nel loro nuovo singolo EL DOCTOR, tributo al grande calciatore brasiliano Sócrates.
La canzone in rotazione radiofonica dal 7 aprile anticipa l’album MAÑANA SERÁ TARDE, in uscita il prossimo 5 maggio e contenente 12 canzoni di “Mestizo Music”, una mescolanza di Reggae, Ska, Soul e World Music, con numerosi ospiti anche internazionali, fra cui il cantante SERGENT GARCIA. 
EL DOCTOR viene presentata con un videoclip-documento che ripercorre le gesta del campione paulista. Sócrates è stato un atleta a dir poco straordinario, nel senso che non aveva nulla dell'ordinario di un giocatore di pallone: laureato in medicina, aveva capacità da oratore, intellettuale e artista, (incide 2 dischi), amante di una vita piena dove non manca mai un buon bicchiere, calciatore sopraffino, altissimo, con i piedi piccoli e un colpo di tacco infallibile. Ma se queste caratteristiche ne hanno fatto un personaggio, quello che ha realizzato con la sua squadra, lo ha fatto diventare un mito. La canzone comincia con l'inno del suo equipe, il “Corinthians” che, grazie a lui e a un manipolo di arditi, diventerà poi “Democracia Corinthiana”: una squadra in cui ogni persona e ogni opinione avranno lo stesso valore e che, senza il denaro e la struttura tipica di un club, riuscirà a ribaltare il concetto della società sportiva, vincendo molto, ma facendo soprattutto capire che l'uomo rimane il centro di qualsiasi attività sociale. Questo esempio toccherà profondamente il Brasile in un momento politico molto rigido e lui, Sócrates, diventerà una leggenda rappresentando la storia di un uomo e del suo tempo, dove il calcio è un anche mezzo per parlare alla gente, tenendo sempre a mente che nella vita “essere campioni è solo un dettaglio”.



Sito Ufficiale: www.elvandthegardenhouse.it
Label: DeepOut www.deepout.it

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.