Royal Opera House di Muscat, "THE OPERA" 1° musical al mondo dedicato all'opera lirica

Andrà in scena oggi giovedì 16 marzo sul palco della Royal Opera House di Muscat, in Oman, THE OPERA, il primo musical al mondo dedicato all'opera lirica.

Uno show grandioso che ripercorre la storia dell'opera attraverso le sue arie più famose, attraversando il tempo, i luoghi, i personaggi, creati dai librettisti più conosciuti, utilizzando la musica dei grandi compositori, raccontandola grazie al mito rivissuto di Orfeo ed Euridice.
Con Giò Forma, lo studio che ha seguito il set and production design dello show (insieme a David Livermore alla regia e a Paolo Gep Cucco responsabile dell'intero design), lo spettacolo mescola la modernità della messa in scena insieme al linguaggio più classico della musica operistica: enormi proiezioni video, performance interattive, la grande orchestra live che si unisce a sound più elettronici.
The Opera avvicina al mondo della lirica chi non la conosce, e approfondisce il linguaggio per chi invece ne è appassionato. La modernità della messa in scena lo rende uno spettacolo universale, facilmente accessibile, per raccontare un'arte che è parte fondamentale della nostra cultura e della nostra storia.
Gli associati dello studio Giò Forma sono Claudio Santucci, Cristiana Picco e Florian Boje. Tre Designers Artists Architects che operano in ambito musicale, televisivo, teatrale e tanti altri.
In collaborazione con Livermore alla regia stanno già lavorando infatti alle produzioni del Tamerlano al Teatro alla Scala, l'Aida all'Opera House di Sidney, Manon Lescaut al San Carlo di Napoli, Adrienne Lecouvreur all'Opera di Monte Carlo, la Norma a Bilbao e Un ballo in maschera al Bolshoi.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top