Teatro Porta Portese Roma, dal 23 al 26 febbraio “Un Giorno all’Improvviso” ideato, scritto e diretto da Salvatore Rivoli

Dal 23 al 26 febbraio 2017, con inizio alle ore 21:00, presso il “Teatro Porta Portese” di via Portuense 102, a Roma, “La compagnai Partenopei e parte … Napoletani”, presenterà lo spettacolo teatrale “Un Giorno all’Improvviso”, ideato, scritto e diretto da Salvatore Rivoli, con attori protagonisti quali Philippe Boa, Roberto Celestini, Erika Diamanti, Elena Elisa Miotto e lo stesso autore e regista Salvatore Rivoli.

Sinossi:
Uno spettacolo divertente che darà modo allo spettatore di riflettere su temi importanti della nostra vita quotidiana, condito di ingredienti interessanti e per certi versi sorprendenti, che potrebbero capitare a chiunque di noi nella nostra vita quotidiana.
La narrazione teatrale, infatti, gioca proprio sull’empatia dello spettatore, che si vede proiettato all’interno della mente dei protagonisti, divenendo lui stesso, con una sorta di identificazione proiettiva, protagonista ematico dello spettacolo.
Tre amici, un artista spiantato, un chirurgo spaventato dal sangue che si adatta a fare il portiere in un albergo, ed un impiegato comunale gay, dividono l'appartamento di quest'ultimo. Le loro vite proseguono nel consueto disordine quotidiano, quando un giorno, all'improvviso, il destino cambia drasticamente le loro vite.
I tre protagonisti scoprono inaspettatamente un regalo meraviglioso: fuori dal loro appartamento trovano una bimba e, tra varie vicissitudini, decidono di adottarla.
Dopo una svolta inaspettata, e accadimenti che si succedono a ritmo serrato e coinvolgente, la storia ci regala un finale sorprendente che lo spettatore certamente apprezzerà.
Sono questi gli ingredienti della nuova e divertente commedia prodotta dalla compagnia “Partenopei e parte… Napoletani”, che vi consigliamo di andare a vedere perché certamente passerete una bella e divertente serata al “Teatro Porta Portese” di Roma.

Note per il lettore:
La Compagnia dei "Partenopei e parte...Napoletani", nasce nel 2010 da un'idea di Salvatore Rivoli, che volendo riportare in auge degli Sketch napoletani degli anni ’60 e degli anni ‘70, li riadatta cercando di attualizzarli ai giorni nostri, e con la complicità di Antonio Abet fondano la compagnia, che mosse i primi passi nell'estate romana del 2010. Successivamente, alla compagnia si aggiunge una giovane attrice, Valentina Mancini, che riesce a dare il giusto tocco femminile che mancava, dando corpo e costituendo così la formazione finale della stessa compagnia.
ANDREA GIOSTRA.
-
Per chi volesse saperne di più sullo spettacolo ““Un Giorno all’Improvviso”, ecco alcuni link ed info consigliati:
-
Per info e prenotazioni:
teatroportaportese@gmail.com ;
+39 06 58 12 395
+39 339 53 39 125
-
Biglietti:
13.00 € intero;
10.00 € ridotti pe gruppi con un minimo di 8 persone.
-
Link utili:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Per chi volesse conoscere virtualmente l’autore dell’articolo, Andrea Giostra, ecco alcuni suoi link:
-
-
-

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top