Fantastico Dolce Natale, a Roma il Ristorante Dolce ha offerto una splendida giornata ai bambini meno fortunati

Nasce la prima edizione di Fantastico Dolce Natale dalla collaborazione di Luca Piperno, proprietario del noto locale romano, e Mirko Frezza, attore da anni impegnato nel sociale con l'associazione Casal Caletto.
Il ristorante Dolce ha ospitato per un evento privato unico e esclusivo 60 bambini provenienti da due case-famiglie romane  e altri che sono nati e vivono in carcere con le loro mamme. Hanno accolto con grande entusiasmo l'invito i suoi amici attori: Alessandro Borghi, Francesco Montanari, Adamo Dionisi, Brando Pacitto, Valentina Romani, Matteo Branciamore, Maria Luisa De Crescenzo, Francesco Acquaroli,
È stata una vera e propria festa, con doni e giochi e un pranzo ricco di leccornie, una tavola imbandita proprio per loro che li ha fatti sentire coccolati e amati.  

I piccoli ospiti sono stati accolti da un talentuoso trio musicale romano: Vanessa Cremaschi (voce e violino), Diana Tejera (voce e chitarra) e Giovanna Famulari (voce e violoncello) che hanno suonato in un due intervalli, all'inizio quando i bambini sono arrivati e subito dopo pranzo prima di scartare i regali. 

Lo chef Francesco Gagliardi ha proposto un gustosissimo pranzo, nello stile proprio del locale romano, che sia nell'architettura che nella gastronomia coniuga tradizione europea dal gusto vintage a influenze che arrivano da tutto il mondo, dando vita a un mix geniale e unico, nato dall'idea di Luca Piperno e soci: antipasti a base di nuggets di pollo croccante, cestini di sfoglie di patate e hot crispy dog, per poi continuare con un burger royal di manzo con lattuga e pomodoro servito con patatine fritte ketchup e maionese; dulcis in fundo lo chef pasticcere Alessandro Capotosti ha servito un mix dei suoi ottimi e famosissimi dolci: mini krapfen farciti con Nutella e crema pasticcera, Belgian Waffle e Mini Gelatini con fonduta di cioccolato e praline croccanti. 
Durante il pranzo gli attori non hanno mai smesso di fare selfie e firmare autografi con i piccoli fan; inoltre sono state organizzate numerose attività: c'era un clown che ha coinvolto i bambini in giochi e attività ricreative, ognuno di loro ha ricevuto un pacco regalo pieno di giocattoli, cose buone da mangiare e una maglietta per ricordare l'evento, è stata poi organizzata una riffa con dei premi speciali, per la gioia di bimbe e bimbi, ragazze e ragazzi, Partner eccezionali della giornata, infatti, sono stati la Roma e la Lazio, che hanno voluto aderire a questa iniziativa regalando loro le magliette autografate dei due capitani Francesco Totti e Lucas Biglia e un pallone da calcio. 

Luca Piperno, celebre ristoratore romano, che con le sue idee vulcaniche e innovative e grazie al sostegno dei suoi insostituibili soci (Michele aprile ,David Mayer Naman e Victor Nahum) ha dato vita ad alcuni dei locali più in voga della Capitale, si è detto molto soddisfatto: “L'idea di realizzare questa giornata nasce spontaneamente dal bisogno di dare a volte un senso alla propria vita e al proprio lavoro. La mia città ha sempre risposto positivamente ai miei progetti e mi ha dato enormi soddisfazioni e forse è giunto il momento di dare indietro qualcosa. Spero che questa splendida giornata sia solo l'inizio di un progetto che vogliamo portare avanti negli anni coinvolgendo sempre più persone e cercando di arrivare a regalare un sorriso a un numero sempre più ampio di bambini.”

Anche Mirko Frezza, è stato molto felice della buona riuscita della giornata: “La cosa che mi ha spinto ad organizzare questo evento è stata la possibilità di regalare un pranzo con una vera tavola imbandita a bambini che non avrebbero avuto opportunità di farlo, ma soprattutto perché anche io da bambino ho sempre sofferto di non poter festeggiare il Natale come gli altri bambini più fortunati, e ho riscoperto la sua bellezza e magia da quando sono padre di tre splendidi bambini e vederli sorridere mi scalda il cuore. Così ho pensato, perché non farlo per più bambini?, e il ristorante “Dolce” mi ha dato l'opportunità. Grazie a Luca Piperno, agli attori amici che sono intervenuti e a tutte le altre persone che ci hanno aiutato, perché è con il loro sostegno siamo riusciti a fare questo.”

Sono state coinvolte nell'iniziativa alcune associazioni e case famiglia che si adoperano per migliorare il presente e offrire un futuro a questi piccoli, donando loro anche un fantastico e dolce Natale: l’IMES, Istituto di Medicina Solidale Onlus, l'AIN KARIM, l’associazione “A Roma, Insieme”, la Casale Caletto onlus e la cooperativa soc. PID,  Pronto Intervento Disagio.

Si ringraziano gli sponsor sponsor: Khiel's e Factory 4 PR, Jam, Gruppo Reale, Metro, Maia Fish, Campo de fiori, Sdar, Siver, Az. Agricola il Pesco, AS Roma, SS Lazio, Lavanderia Giacalone, Cioccolateria Collefiorito e Luxottica, che con i loro doni hanno contribuito a rendere questa giornata unica e preziosa. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top