domenica 4 dicembre 2016

FABIO ROVAZZI, RECORD PER "TUTTO MOLTO INTERESSANTE" SU YOUTUBE: IN 24h OLTRE 1 MLN E 800 MILA VIEWS

Rovazzi torna con il nuovo singolo TUTTO MOLTO INTERESSANTE ed è subito record: a sole 24 ore dalla release, il video ottiene oltre 1 milione e 800 mila visualizzazioni su YouTube, superando ogni precedente per un video musicale in italiano, è al numero 1 nelle Tendenze  con 165mila like e 20mila commenti.

Uscito venerdì - in radio e in digitale - in pochissimo tempo, il brano ha raggiunto il #1 della classifica singoli di iTunes, su Spotify e su Apple Music.

Con TUTTO MOLTO INTERESSANTE, Rovazzi si mette in gioco in un nuovo progetto musicale, di cui ha curato ogni aspetto: dall’idea alla composizione del testo e alla realizzazione del video.

Il brano è stato scritto da Fabio insieme al rapper Danti dei Two Fingerz e prodotta da un quartetto di talentuosi dj italiani riconosciuti a livello internazionale, Merk & Kremont e Marnik (duo che ha collaborato con Steve Aoki e KHSMR).

Con la partecipazione straordinaria di Fabio De Luigi nel ruolo di discografico di Rovazzi e con Enrico Papi“censore” del testo, il video ospita alcuni dei più importanti youtuber italiani ma non solo: J-Ax e FedezGreta Menchi, Matt & Bise, Pantellas, Homyatol, Dread, Frax, Fabrizio Biggio, Danti Matteo Tiberia. Il regista è Mauro Russo insieme allo stesso Fabio, mentre gli effetti speciali sono stati curati da Gloria FX (la stessa produzione che ha realizzato “Up & Up” dei Coldplay e ha vinto il premio “Best Visual Effects” agli MTV EMA) e dalla Machete Crew.

Fabio Rovazzi nasce nel quartiere di Lambrate, a Milano, il 18 gennaio 1994. Si avvicina al mondo del web come videomaker e autore, collaborando con alcuni dei più importanti Youtuber nella realizzazione dei loro video, e coltiva la sua passione per la musica elettronica. Nel 2014, apre la sua pagina su Facebook e inizia a realizzare i propri video. Già dai primi upload, i suoi lavori generano un’elevata viralità e decide di approfondire la cifra espressiva e comica che lo caratterizza. Dal 2014 in poi, alterna la pubblicazione di video su Facebook all’attività di videomaker per artisti come Merk & Kremont - il duo di dj/producer italiano che nel 2014 è stato inserito nella top 100 dei DJ mondiali stilata da DJ Magazine, legati alla Spinnin’ Records, leader label nell’ambito EDM - e Fred De Palma, oltre a realizzare video aziendali per importanti brand italiani. La produzione video continua a crescere e, ancora di più, il numero di utenti e di follower che lo seguono sui Social. Il suo lavoro non passa inosservato e anche due artisti come Fedez e J-Ax si accorgono di lui, chiedendogli di iniziare a collaborare. Per Fedez cura la realizzazione di alcuni Videodiary, oltre a partecipare come guest star in diversi dei suoi video. Con J-Ax, partecipa alla trasmissione “Sorci Verdi”, in onda su Rai 2 nell’autunno del 2015, recitando come attore di alcuni degli sketch più apprezzati del programma. Nel 2016 Fabio pubblica il suo primo singolo “Andiamo a comandare” e affida il proprio management alla label Newtopia, sotto l’egida di Fedez e J-Ax.

Segui Fabio Rovazzi su:
Canale YouTube Fabio Rovazzi
Twitter   @rovazzi94
Instagram @rovazzi

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.