Tv8, dal 18 novembre "I DELITTI DEL BARLUME" 4 episodi in prima tv in chiaro con Filippo Timi

I Delitti del BarLume tornano in esclusiva in chiaro su TV8 da venerdì 18 novembre alle 21.15 (al tasto 8 del telecomando). Tra gli episodi più attesi due nuove storie tratte dai romanzi di Marco Marvaldi (intervista di fattitaliani): La Tombola dei Troiai, racconto compreso nell'antologia Regalo di Natale, e La briscola in cinque, entrambi editi da Sellerio, in onda rispettivamente venerdì 2 e 9 dicembre alle 21.15 su TV8. 

La commedia a tinte gialle torna con protagonista Filippo Timi, nuovamente nei panni dell’arguto “barrista” Massimo e con l’ingresso nel cast di Alessandro Benvenuti, icona della comicità italiana e toscana in particolare, nei panni di Emo, uno dei 4 vecchietti ed ex suocero di Massimo, che prende il posto del compianto Carlo Monni.

Confermato il resto del cast al fianco di Filippo Timi: Lucia Mascino, nel ruolo del puntiglioso commissario Vittoria Fusco e Enrica Guidi, la fidata e prorompente cameriera Tiziana. Ad interpretare i pensionati-detective, in questi nuovi episodi ancora più divertenti e sempre più disturbatori, insieme ad Alessandro Benvenuti(Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino). 
Dopo il debutto dei primi due film “Il re dei giochi” e “La carta più alta”, torna in TV la saga giallo-comica dei romanzi di Marco Malvaldi, vero e proprio caso letterario italiano, conservando la formula narrativa che ne ha sancito il successo. Basata su un classico impianto “da giallo”, I Delitti del BarLume accoglie una serie di spassosi accorgimenti narrativi che portano le storie a toccare i territori della grande commedia all’italiana e in particolare quella brillante tradizione regionale toscana che raccoglie l’eredità dei maestri del genere e, con Benigni, Pieraccioni, Virzì, Veronesi, porta (ed esporta) verso l’ampio successo il più genuino humor della nostra provincia. Una formula maggiormente riuscita dall’aggiunta dell’elemento poliziesco, alleggerito dai toni irresistibili “da bar” di paese, che rendono il mix eccentrico e stravagante.
TV8 è il canale televisivo generalista nazionale in chiaro entrato a far parte del gruppo Sky il 31 luglio 2015. Posizionato al numero 8 dell’LCN del digitale terrestre, TV8 propone una programmazione generalista, con il meglio dei programmi di intrattenimento italiani ed internazionali, dai talent show al factual entertainment, importanti finestre free di diritti sportivi, il cinema, l’informazione di Sky TG24, e le grandi produzioni originali. TV8 è guidato da Antonella d’Errico, Senior Director Sky Terrestrial Channels.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top