giovedì 17 novembre 2016

Teatro Olimpico, dal 22 novembre al 4 dicembre il Pluripremiato Musical "JERSEY BOYS"

JERSEY BOYS, il pluripremiato musical campione di incassi a Broadway (oltre 2.5000.000 spettatori) e nel West End di Londra è finalmente in Italia.
Con la regia di Claudio Insegno e prodotto dal Teatro Nuovo di Milano grazie a un accordo con Theatrical Rights (NY), Jersey Boys, in scena al Teatro Olimpico di Roma dal 22 novembre al 4 dicembre, è un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e gli anni ’70.
Dopo essersi aggiudicato, i premi di “Migliore spettacolo nuovo” e di “Miglior attore protagonista” - grazie alla fantastica interpretazione di Alex Mastromarino - agli ultimi Italian Musical Awards, e dopo essere stato applaudito al Folies Bergére di Parigi, “Jersey Boys” arriva a Roma per proseguire la sua tournèe in diversi teatri d'Italia. A produrlo è il Teatro Nuovo di Milano pronto a far cantare e ballare i pubblico italiano e non solo.
Con Jersey Boys si assapora l’incredibile musica e la vera storia dell’italo-americano Frankie Valli e dei Four Season che, appena ventenni, hanno scritto le proprie canzoni inventando un sound unico che ha venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo. Le loro canzoni sono state interpretate anche da celebrità della musica tra cui The Temptation, Diana Ross & The Supreme, i Muse, i Killers, Mina, Gloria Gaynor e tanti altri. Il Musical ha debuttato a Broadway nel 2005 (August Wilson Theatre, New York) e ha vinto, in questi 11 anni di repliche tra New York, Londra e Las Vegas, ben 54 prestigiosi premi tra cui il Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – ed i celebri Grammy Awards e Tony Awards – rispettivamente gli Oscar della musica e del musical.

Jersey Boys
con
ALEX MASTROMARINO nel ruolo di Frankie Valli
FLAVIO GISMONDI nel ruolo di Bob Gaudio MARCO STABILE nel ruolo di Tommy DeVito CLAUDIO ZANELLI nel ruolo di Nick Massi
e con
ANDREA CARLI - Gyp Decarlo
ALICE MISTRONI - Mary Delgado BRIAN BOCCUNI - Bob Crewe
GIULIO PANGI - Joe Pesci FIORELLA NOLIS – Francine
GLORIA MIELE – Lorraine MASSIMO FRANCESE – Barry

ROBERTO LAI - VALERIA BELLEUDI - GIUSEPPE ORSILLO
PASQUALE GIRONE MALAFRONTE - Ensamble


Testi MARSHALL BRICKMAN & RICK ELICE
Musiche BOB GAUDIO
Liriche BOB CREWE
Testi Marshall Brickman & Rick Elice
Regia: Claudio Insegno
Coreografie Valeriano Longoni
Scene Roberto E Andrea Comotti
Costumi Graziella Pera
Disegno Luci Alin Theodore Pop
Disegno Audio Armando Vertullo
Supervisione Musicale Emanuele Friello
Proiezioni Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci
Supervisione Alle Proiezioni Francesca Biral
Direzione Musicale/Tastiera3 Angelo Racz
Ufficio stampa Rocchina Ceglia