Kikò Nalli, "La Natura in testa": come prendersi cura dei capelli in modo facile, naturale, economico

Kikò Nalli, è hair stylist del programma televisivo “Detto Fatto” e autore del libro "La Natura in testa" (edito da Centauria), come preparare in casa maschere e impacchi per la cura dei capelli in modo facile, naturale e soprattutto economico”.

Una crema all’avocado, un decotto al rosmarino, un centrifugato di mele e arance, un uovo sbattuto... Ingredienti per la prima colazione? Non solo. Nelle mani di Kikò Nalli si trasformano in maschere, impacchi, creme e lozioni per coccolare i nostri capelli.
“Il rapporto speciale con la natura mi ha condizionato fin da piccolo nel dedicare un’attenzione particolare a tutta la frutta e la verdura che stagionalmente produciamo e consumiamo”, scrive l’autore, e nel suo libro propone infatti la “ricetta” giusta per ogni momento dell’anno e per ogni circostanza. Kikò Nalli spiega come rigenerare i capelli in primavera e come rimediare agli stravizi dell’estate, come nutrirli in autunno e illuminarli in inverno. Illustra come affrontare problemi specifici, dalle punte inaridite alla forfora, dalla caduta al crespo indomabile, e suggerisce i modi per recuperare ciò che fino a oggi consideravamo scarti, come le bucce delle castagne.

L’originale e pratico ricettario di Kikò Nalli è un tesoro inesauribile di formule non magiche ma quotidiane, per riportare a una forma perfetta quelle chiome che sono una parte così irrinunciabile della nostra bellezza. Rimedi semplici, economici e genuini.

“Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita”, ha scritto Coco Chanel. E questo svela tutta l’importanza di affidarsi a mani esperte quando si tratta della propria capigliatura.

Kikò Nalli, hair stylist e opinionista televisivo, è il fondatore dei saloni Art Kikò Group. “La Natura in testa” è il suo primo libro.

LA NATURA IN TESTA 
Impacchi e rimedi genuini e low cost per i tuoi capelli
di 
KIKÒ NALLI

Domenica 13 novembre ore 17.30 
LIBRERIA NOVA 
Via Cassia, 259/261 - Cura di Vetralla - VITERBO
 
Interviene con l'autore lo sceneggiatore 
Sante Paolacci

Casa editrice: Centauria - CollanaGuru
Pagine: 144 - Data di uscita: 13 ottobre 2016 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top