Belleville La Scuola, II Premio letterario istantaneo "Laventicinquesimaora", 3-4 dicembre 2016

Dal 3 al 4 dicembre 2016 torna Laventicinquesimaora. il premio letterario istantaneo organizzato da Belleville La Scuola, rivolto a coloro che vogliono mettere alla prova il proprio talento e capacità di scrivere una storia senza troppi ripensamenti.

La forma scelta è quella del racconto breve, ricordando il consiglio di Raymond Carver nel Mestiere di scrivere: «Presto dentro, presto fuori. Niente indugi. Avanti». Una traccia narrativa e 25 ore a disposizione per scrivere un racconto di massimo 3.600 battute. 

La traccia sarà pubblicata sul sito e sulla pagina FB del premio sabato 3 dicembre 2016 alle ore 23.00. I racconti andranno inviati a laventicinquesimaora@bellevillelascuola.com entro le ore 23.59 di domenica 4 dicembre 2016.

I racconti saranno valutati da una Giuria presieduta da Alessandro Bertante (scrittore) e composta da Luca Ricci (scrittore), Ambrogio Borsani (scrittore), Matteo Speroni (giornalista), Stefano Izzo (editor), Roberta Cesana (Belleville), Giacomo Raccis (La Balena Bianca), Michele Turazzi (Pastrengo rivista e agenzia letteraria).

A gennaio 2017 saranno premiati i tre racconti vincitori. Il premio consiste in buoni da spendere presso la Scuola per corsi, laboratori e servizi editoriali. Maggiori dettagli nel Bando scaricabile dal sito della Scuola.
  
I racconti migliori della prima edizione del premio sono stati raccolti in un ebook disponibile per il download sul sito della Scuola o pre-ordinabile nell'edizione cartacea di bookabook: la raccolta ha infatti vinto la campagna di crowdfunding e ora sarà distribuita nelle librerie.

BELLEVILLE LA SCUOLA - Belleville, scuola di scrittura creativa, editoria e comunicazione, nata a Milano nell’ottobre 2014, ha inaugurato il 7 novembre 2016 la Scuola annuale di Scrittura creativa, con Walter Siti, Edgardo Franzosini, Marco Balzano, Alessandro Bertante, Ambrogio Borsani, Stefano Izzo, Federico Baccomo, Marco Rossari, Aaron Ariotti, Magdalena Barile, Francesca Serafini, Stefano Raimondi. Belleville organizza anche Corsi serali di Scrittura Creativa, Poesia, Scrittura teatrale, Scrittura umoristica, Sceneggiatura cinema, Sceneggiatura Serie TV, Copywriting, Editing. Con la pubblicazione del libro di Giuseppe Pontiggia Dentro la sera. Conversazioni sullo scrivere, la Scuola ha esordito come casa editrice con il marchio Belleville * Editore.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top