venerdì 7 ottobre 2016

“L’EDERA”, il nuovo singolo di ERICA MOU dal 7 ottobre nei digital store e in radio

"Mia nonna canta sempre, ed è proprio grazie a lei se ho conosciuto molte canzoni italiane del passato, come “L’Edera”, un brano bellissimo di Nilla Pizzi del 1958, che da un po’ di anni adoro suonare dal vivo: una cover che attraverso Nonna Lina arriva sino a me" (Erica Mou)

Dal 7 ottobre è in tutti i digital store e nelle radio il nuovo singolo di ERICA MOU: la cover de “L’Edera”, per Godzillamarket e distribuita da Artist First. La canzone originale, presentata da Nilla Pizzi al Festival di Sanremo nel 1958, giunse appena dopo “Nel blu dipinto di blu”, che sarebbe diventato presto il successo mondiale di Domenico Modugno. “L’Edera” è una preziosa dichiarazione d’amore d’altri tempi: è una promessa di legame incondizionato; una rara affermazione di impegno a dedicarsi all’Altro, ad essere “avvinta come l’edera”.

Erica ha deciso di incidere questa perla della grande musica italiana e di realizzarne anche un videoclip, dopo aver vissuto un’intensa esperienza con gli adolescenti del Dynamo Camp, un luogo speciale che dà sollievo a bambini con malattie gravi, ospitati per una vacanza gratuita basata su programmi di Terapia Ricreativa. “L’Edera” per Erica Mou racconta sì un amore giovane, nuovo, ma evoca anche il coraggio di crescere, il diritto di amare e capire l’amore, di arrampicarsi, di legarsi e di lasciarsi andare. E l’entusiasmo e la forza dei ragazzi del Dynamo Camp hanno ispirato l’ideazione del videoclip di Giorgia Soi & Gionata Agliati al link: https://youtu.be/dJ8VoxYj90E.


CREDITS AUDIO & VIDEO:
Voce: Erica Mou – Rhodes: Antonio Iammarino – Violoncello: Flavia Massimo – Elettronica: Giuseppe Saponari
Registrato da Giuseppe Saponari presso Studio Medico – Mixato presso Casa del Jazz, Roma – Mastering: Giovanni Versari – ISRC: IT ACI 16 00015
Con Caterina Bianchi e Eugenio Devoto / da un’idea di Giorgia Soi / scritto da: Gionata Agliati, Susanna Nasti, Giorgia Soi, Elena Giorgini
Regia: Gionata Agliati & Giorgia Soi / Fotografia: Luca Belluccini / Scene e costumi: Elisa Gandelli / Steadycam: Diego Capelli / Filmmaker: Emanuele Martino / Camera: Stefano Bizzarri / Makeup Artist: Federica Domestici / Montaggio: Susanna Nasti / Colorist: Gaetano Lombardi per Olimpus / Sound Design: Alessandro Meistro / Prodotto da GodzillaMarket e distribuito da Artist First.


CONTATTI & CANALI SOCIAL per seguire ERICA MOU:

www.innamourati.com/ (Official Fan Club)