Savignano Immagini Festival, dal 9 all’11 settembre: mostre di Michals, Modica, Barbieri, Guidi, Tkachenko

Rivelato il programma di SIFest 25 (Savignano Immagini Festival) che animerà Savignano sul Rubicone dal 9 all’11 settembre, con apertura delle mostre fino al 25 settembre.
 Il confine e il suo superamento, declinato nei lavori di alcuni dei principali fotografi del panorama nazionale e internazionale, saranno per SI Fest 25 un tema e insieme una metafora: il tema del confine troverà un interprete straordinario in Duane Michals. Il fotografo americano, visionario, anticipatore dello storytelling, con i suoi foto racconti sarà - insieme ad Andrea Modica - una delle presenze di eccellenza della tre giorni di fotografia.
A SI Fest 25 il confine verrà narrato in ogni sua forma: geografico e identitario attraverso gli occhi di Danila Tkachenko; metaforico ma anche formale nelle immagini site specific di Adriatic Sea firmate da Olivo Barbieri; stilistico, a contrassegnare le avanguardie fotografiche negli scatti di Paola Di Bello e di Luigi Erba. Tanti punti di vista quanti saranno gli autori in mostra, tra cui ancoraGuido GuidiPaolo Verzone & Alessandro AlbertUlisse BezziFabio SandriJan Van Der DonkGiuseppe De Mattia/Home MoviesJulien LombardiIlaria Abbiento e Michela Benaglia. Inoltre, in programma, due mostre speciali legate alla collezione Marco Antonetto e al premio Marco Pesaresi (che festeggia i suoi 15 anni).
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top