mercoledì 8 giugno 2016

“SOLE PER SEMPRE” il nuovo singolo di PIERDAVIDE CARONE dal 10 giugno

Venerdì 10 giugno in radio e digital download il nuovo singolo di PIERDAVIDE CARONE “SOLE PER SEMPRE” (It.Pop distr. Artist First).

Il brano anticipa il nuovo album del cantautore romano attualmente in fase di lavorazione.
Così Pierdavide racconta il suo nuovo singolo: "Ti cerco in un posto sbiadito dal tempo che passa e non torna più… Perché il tempo sbiadisce luoghi che pensavamo fossero immortali, perché il tempo accorcia la memoria delle coscienze… Ma se diventi amico del tempo, il tempo non ti uccide ma ti consacra, trasformando un ricordo in un ritorno… Ti cerco in un vecchio cassetto e ci trovo una foto che parla di noi… Me e VOI, che mi avete ascoltato da subito, me e VOI che parliamo la stessa lingua… Me e VOI che siamo solo all’inizio… La forza in questi anni a fari spenti nella notte l’ho trovata nelle foto che parlavano di me e VOI, io sopra un palco a cantarvi, VOI lì sotto ad ascoltarmi, regalandomi un applauso ogni volta e anche di più… Ma ora è tempo di posti dai colori nuovi, ora è tempo di foto che ancora devono, anzi vogliono, essere scattate… Ora è tempo di SOLE PER SEMPRE!!!”

Partito lo scorso 21 aprile dal Teatro Goldoni di Bagnacavallo (Ravenna), il Tour continuerà per tutta l’estate e vedrà Pierdavide ospite dei più prestigiosi festival e delle piazza italiane più importanti. Tutti gli aggiornamenti sui social ufficiali dell’artista











BIOGRAFIA
Cresciuto a Palagianello, in provincia di Taranto, si avvicina presto al mondo della musica, suonando nella rock band "Whiskey & Cedro" a quattordici anni e, poco prima dell'ingresso ad Amici, nei "Terraròss", un gruppo di suonatori della Bassa Murgia.
Nel 2009, fortemente voluto da Grazia Di Michele che lo trova idoneo, entra a far parte della nona edizione di Amici di Maria De Filippi dove classificandosi terzo, riceve il premio della critica giornalistica. In contemporanea alla sua partecipazione scrive il libro "I sogni fanno rima. Il primo diario di Amici" e vince il Festival di Sanremo 2010 come autore del brano Per tutte le volte che..., interpretato da Valerio Scanu. Nel corso del programma incide anche i singoli "La ballata dell'ospedale", "Jenny e Superstar "inseriti nelle compilation legate al programma, Sfida e Nove e presenti anche nel suo primo album.
Il 30 marzo 2010 esce infatti l'album di debutto Una canzone pop che entra al primo posto nella classifica FIMI. L'album è stato anticipato dal singolo "Di notte", che ha debuttato alla prima posizione della classifica FIMI. In questo periodo viene pubblicato anche il singolo "Cellule (Per rinascere basta un attimo)" cantato con gli altri concorrenti di Amici 9. Presente ai Wind Music Awards 2010 viene premiato per l'album di debutto come multiplatino. Successivamente viene estratto il brano "Mi piaci... ma non troppo" come secondo singolo. Nel 2010 prende parte anche ad O' Scià.
Il 29 ottobre 2010 è stato pubblicato il singolo "La prima volta", brano che ha anticipato la pubblicazione dell'album Distrattamente, uscito il 23 novembre. Scrive inoltre il brano "Ti vorrei", su invito di Maria De Filippi, la quale voleva una nuova sigla per la fase pomeridiana di Amici; il brano diviene quindi la sigla della nuova edizione, quella del 2010-2011. Il 4 marzo viene pubblicato il secondo singolo dall'album: "Dammela... la mano".
Il 28 giugno 2011 Sony Music pubblica Dalla parte di Rino, un album tributo a Rino Gaetano in cui Carone interpreta Berta filava. Durante l'estate ha fatto da apri concerto a Franco Battiato. Il 16 settembre viene pubblicato in anteprima su Video Mediaset il videoclip di "Volo a Rio", singolo apripista, entrato nell'airplay radiofonico lo stesso giorno, dell'album Rio, pubblicato il 27 settembre.
Il 15 gennaio 2012 viene annunciata la sua partecipazione al 62º Festival di Sanremo in coppia con Lucio Dalla con il brano "Nanì". Pierdavide si classifica quinto e contemporaneamente al Festival esce il suo terzo album, Nanì e altri racconti.... prodotto da Lucio Dalla. Il 6 aprile 2012 viene pubblicato il nuovo singolo "Basta così", presentato in anteprima nel serale di Amici.
A partire dal 31 marzo 2012 partecipa ad un circuito, definito big, dedicato ad alcuni ex concorrenti delle edizioni precedenti, nel serale dell'undicesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi. Il 17 maggio viene pubblicato il terzo singolo, "Tra il male e Dio".
Il 21 agosto 2015 viene pubblicato il singolo "Il Filo".
Il 10 giugno esce il nuovo brano “Sole per sempre”, mentre è in lavorazione un un nuovo in uscita su etichetta It.Pop distr. Artist First