I
cani di piccola taglia sono i più diffusi e amati nelle grandi città
come Roma e Milano. A confermare
questo trend
anche i dati del Rapporto
Assalco-Zoomark 2015, che evidenziano come i comportamenti d’acquisto
delle famiglie italiane per i propri pet sono cambiati proprio in
virtù della crescente diffusione di cani di piccola taglia.
A
motivare la crescente presenza di cani di piccola taglia nelle case
degli italiani è il loro stile di vita, legato a ritmi e spazi
metropolitani, a cui i pet più piccoli sono più facilmente
adattabili.
Un po’ per necessità legata alla vita in appartamento, i
cani di piccola taglia spopolano, e per questo Purina One®
e Friskies®
hanno deciso di dare vita a una community di orgogliosi proprietari
di cani di piccola taglia: vivaci, affettuosi, intelligenti ma
soprattutto dotati di una forte personalità.
E
così, a raccogliere tutti gli amanti dei mini dog ci pensa il “Mini
Dog Club”:
iniziativa pensata da Purina
ONE®
e Friskies®,
brand
con un’offerta di alimenti dedicata ai cani di piccola taglia, per
esprimere tutto l’affetto ma soprattutto l’orgoglio per i propri
“piccoli” amici a quattro zampe. Il “Mini
Dog Club”
vive online con una piattaforma (www.minidogclub.it)
attraverso la quale è possibile creare banner personalizzati
dedicati ai mini dog: gli utenti potranno
infatti scrivere una frase che esprima il loro orgoglio di possedere
un cane di piccola taglia.
La frase verrà pubblicata nella gallery del sito e, al termine del
concorso, una
giuria eleggerà le 100 frasi migliori che si aggiudicheranno il
“Mini Dog Kit”,
composto da una sacca, una spilla, un porta sacchettini igienici, due
campioni di prodotto di Purina ONE e Friskies Mini e un buono sconto.
Inoltre
il “Mini
Dog Club”
sarà in tour con un roadshow
che farà tappa nelle aree cani più frequentate di tre delle
maggiori città italiane (Milano, Torino e Roma)
per consegnare il Mini Dog Kit a tutti i proprietari di cani di
piccola taglia, che
potranno così mostrare il proprio orgoglio di possedere un cane
“mini”.