Spondaladra, esce “Esselunga” il 2° singolo estratto dall’album “Bella Topa”

“Esselunga” è il secondo singolo estratto dall’album “Bella Topa”, con cui gli Spondaladra ripropongono al pubblico il loro stile frizzante, ironico e dall’impatto decisamente travolgente.


Anche questa volta il senso dell’ironia della band emerge in tutta la sua energia con una canzone che incarna una dichiarazione d’amore molto particolare e dalle sfumature inaspettate.

“Vorrei sposarti all’Esselunga, dietro ai bancali del caffè, vorrei sposarti all’Esselunga e non tornarci nel weekend”. Queste le parole iniziali del ritornello, che inducono l’ascoltatore a pensare inizialmente che si tratti di un annuncio plateale romantico, per poi confermare lo stile demenziale che caratterizza gli Spondaladra sin dagli albori della loro carriera, senza cadere mai nella volgarità.

Il testo di “Esselunga”, interamente in italiano, vi farà sorridere e divertire, ritraendo episodi di vita quotidiana attraverso l’esaltazione cinica ed irriverente. Parole accattivanti e melodie piacevoli.

Spondaladra vuol dire divertimento puro, ballo, risate, musica energica ed ironia, il tutto condito dalla personalità ricca d’energia della band e tanto colore

Il debutto della band risale al 2011 tra il Lago Maggiore e Milano, cinque menti contorte ma sempre lucide, stanche delle solite cover e tribute band, sviluppano questo progetto, che  miscela capacità tecniche, goliardia, ironia e divertimento. 

Canzoni “ruffiane” all’orecchio del pubblico, ritmi sostenuti, abiti eccentrici, coreografie e gag esilaranti, sono le componenti essenziali dello spettacolo elaborato e proposto dagli Spondaladra in questi anni nei locali lombardi e del Canton Ticino.

Il genere musicale proposto dalla band si può definire, seppur con forzatura, demenziale, ma non risulta mai eccessivamente spinto o banale, e tocca sounds differenti che vanno dal Rock alla Disco, dallo Ska all'Heavy Metal, dal Blues allo Swing, fino a toccare i cuori con melodie tipiche del Tango. 
 
I componenti del gruppo sono: Luca Vigato (batteria), Lucio Ronchetti (basso e voce),Danilo Vigiani (chitarra e voce), Andrea Tovaglieri (chitarra e tastiera), Mauro Morgano(voce), Ilaria Garavaglia (voce).
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top