Rai 3, oggi a "Tv Talk" frana di Niscemi, Mario Tozzi, Salvo Sottile, Gabriele Corsi, Stefano Bollani

Fattitaliani

 


Si aprirà con il racconto televisivo della frana di Niscemi, la puntata di "Tv Talk", in diretta sabato 7 febbraio alle 15.00 su Rai 3.

La conduttrice Mia Ceran, con gli ospiti Mario Tozzi, Salvo Sottile e Massimo Cirri, rifletterà sul ruolo dell’informazione ambientale, sulla continuità dell’attenzione mediatica dopo questo tipo di emergenze, e sul rapporto tra scienza, politica e televisione. Al centro del dibattito anche le immagini degli scontri di Torino, che da giorni dominano il racconto mediatico e il confronto politico. "Tv Talk analizzerà la forza dirompente dei video e il loro utilizzo nel dibattito pubblico, con Maria Volpe, Carlo Puca e Salvo Sottile, anche alla luce dell’aggressione subita dalla troupe televisiva del suo programma, FarWest.

Dopo i ReTVeet, la rubrica che raccoglie i momenti tv più virali della settimana, un approfondimento sul grande spettacolo televisivo delle Olimpiadi invernali di Milano, con Gabriele Corsi, Luca Dondoni e l’ex campione di sci Giorgio Rocca.

Ampio spazio poi a Sanremo, per analizzare annunci, polemiche e attese del Festival, tra cast, ospiti e centralità mediatica dell’evento. A seguire, ancora la musica protagonista con Stefano Bollani, Valentina Cenni e il loro programma Via dei Matti n.0, giunto alla quinta edizione. Finale dedicato a C’è Posta per Te, tra ascolti, cambiamenti nel racconto e nuove sensibilità del pubblico televisivo.

“Tv Talk” è un programma di Furio Andreotti, Mia Ceran, Sebastiano Pucciarelli, Amabile Stifano, Dario Tajetta, con la collaborazione di Cinzia Bancone. A cura di Paola Gullà, produttore esecutivo Emiliano Casadio, regia Giulia Sodi.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top