Rai 1, "A Sua Immagine" ricorda l'attore Nino Taranto. Aldo Cazzullo racconta San Francesco

Fattitaliani

 


E’ dedicata a Nino Taranto, uno dei più grandi attori italiani, la puntata di "A Sua Immagine", il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda sabato 7 febbraio alle 16,00 su Rai 1.

Dalla radio al cinema, dalla musica alla televisione, non c’è esperienza artistica che Taranto non abbia fatto, anche se il suo amore più grande è stato il teatro. In studio con Lorena Bianchetti, il nipote dell'attore Francesco De Blasio, ripercorre la vita umana e professionale dell’artista, la sua spiritualità – Nino Taranto è stato devoto di San Pio da Pietrelcina, ebbe con lui un legame profondo -  attraverso contributi d’archivio, aneddoti familiari e momenti iconici. A completare il ritratto umano e artistico dell’attore, arrivano le parole di Bobby Solo, che lo conobbe personalmente e di cui conserva ancora oggi un ricordo intenso e affettuoso.

Nuovo appuntamento poi con "Le Ragioni della Speranza" che continuano ad accompagnare il pubblico attraverso la vita e i luoghi di San Francesco d’Assisi. Il suggestivo racconto di Aldo Cazzullo sulla figura del santo e sul suo profondo amore per il Creato si intreccia con la riflessione di fra Giulio Cesareo, dall’Eremo delle Carceri di Assisi: il luogo in cui Francesco si ritirava, immerso in una natura bella e talvolta aspra, per ritrovare forza, silenzio ed equilibrio interiore.

Un cammino spirituale che invita a ricaricarsi, per essere davvero sale e luce del mondo, come il Vangelo della domenica ci chiede di essere.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top