A seguire il focus tematico dedicato al rapporto tra cinema e cibo, dal titolo “Rispetto: al cinema e a tavola”, moderato dalla giornalista Angelica Amodei. Il focus affronterà temi come bullismo, violenza online e discriminazione, mostrando come il cinema possa educare e far riflettere. Interverranno Laura Pranzetti Lombardini, sul valore delle buone maniere nell’era digitale, e la O.P. Terra Orti, sul rispetto per la terra e il ritorno ai prodotti naturali.
Dalle ore 17:00 si svolgerà una speciale gara di cucina dedicata agli studenti delle scuole superiori, che si sfideranno presentando piatti ispirati a film famosi. Le loro creazioni saranno giudicate da una giuria di esperti, che valuterà originalità, gusto e capacità di interpretare i film scelti.
Il programma proseguirà venerdì 12 dicembre, a partire dalle ore 16:00, con due show cooking curati da Elena Scisci e Angelica Amodei. Le sfide culinarie vedranno protagonisti Marina Suma, Luca Capuano, Vincent Riotta e Antonio Catania, che utilizzeranno i prodotti ortofrutticoli delle O.P. AOA e Terra Orti.
Anche quest’anno la chiusura del festival sarà accompagnata da una cena a base di prodotti enogastronomici d’eccellenza, selezionati dallo chef Antonio Falco in collaborazione con A.O.A. e Terra Orti che, insieme ad Apa e la Zizzona di Battipaglia, TH Roma Carpegna Palace e Inteli Comunicazione sono partner dell’evento.
Il programma completo è disponibile su www.cinecibo.it e sui profili social ufficiali.



