La stilista Grazia Urbano approda in Francia: "la moda, il mio riscatto". L'intervista di Fattitaliani

 


Oggi abbiamo il piacere di intervistare Grazia Urbano una donna che, con una carriera ricca di successi e sfide, ha saputo trasformare le proprie passioni in una vera e propria rivincita. La sua storia è un esempio di determinazione e coraggio: una vita condivisa tra esperienze internazionali, riconoscimenti e una forte volontà di superare i momenti difficili.

Nonostante le grandi conquiste nel mondo della moda e dell’arte, ha affrontato anche periodi bui, come la depressione, e ha trovato nel suo lavoro un modo per riscoprire se stessa. La sua storia ci insegna che, anche nelle avversità, si può rinascere più forti di prima, trasformando il dolore in creatività e successo.

Oggi ci racconta come la moda sia diventata il suo modo di esprimere e reinventare, e cosa c’è in serbo per il suo futuro professionale. Un'intervista ricca di emozioni, sogni e progetti, che ci mostra come la determinazione e l’amore per ciò che si fa possano davvero cambiare la vita.


Una carriera costellata di successi. Ti saresti mai aspettata l'attenzione della Francia nella tua carriera?

Ad essere sincera, no, non avrei mai pensato di arrivare in Francia, però devo confessare che era nei miei sogni, sfido chiunque a non sognare Parigi. Poi, certo, essere riconosciuta e vista anche fuori dalla propria nazione è il massimo del successo per me.

Non è la prima esperienza all'estero. Hai ottenuto un altro grande traguardo in Spagna.

In Spagna ho avuto una bellissima esperienza, la trovo una nazione molto accogliente e adoro le donne spagnole, che ritengo sempre molto attente alla moda Made in Italy.

Nella tua recente intervista hai dichiarato un messaggio fortissimo, legato al tuo passato.

Sì, purtroppo ho sofferto in passato anch'io del male del secolo e parlo della depressione.
È una malattia che ti toglie la speranza nel futuro e non è sempre molto facile uscirne. Per prima cosa bisogna riconoscerlo a se stessi, ammettere di stare male e capire che da soli non se ne può uscire. Di conseguenza consiglio di affidarsi a degli esperti nel settore.
Per fortuna oggi ci sono molti bravi psicoterapisti che possono salvarti la vita.


La moda è la tua rivincita...

Verissimo, la moda è la mia rivincita e il mio riscatto.
Sono entrata in punta di piedi in questo mondo, quasi per caso, ma penso anzi affermo che niente arriva per caso.
Se guardo indietro e rivedo il percorso fino a oggi, mi sembra che tutto sia stato scritto per me. Ho scoperto di avere molte attitudini all'arte e ad oggi riconosco io stessa il mio talento, soprattutto è un dono quello di trasformare un pezzo di stoffa in un capolavoro. Questo lavoro mi dà molte soddisfazioni e mi ha insegnato soprattutto a credere in me stessa.

Cosa dobbiamo aspettarci da Grazia Urbano nei prossimi mesi?

Oggi Grazia Urbano è una donna molto diversa da quella del passato. Non sono una che pianifica con molto anticipo, di conseguenza non sono molto prevedibile. Solitamente mi basta poco tempo per decidere le cose da farsi. Sto comunque lavorando a una prossima collezione in uscita, dove potrete vedere un'anticipazione a fine mese, con la presentazione di alcuni dei miei abiti di alta moda in un posto magico della mia bellissima Puglia. 


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top