E' disponibile su tutte le piattaforme digitale “Cjaminà”, il nuovo singolo in lingua friulana di Bagliori d’Anima, il duo formato da Alessandro Pozzetto e Nico Odorico.
Un brano che segna un punto di svolta nella loro evoluzione artistica con un suono moderno e con atmosfere sospese, dove la scrittura introspettiva di Pozzetto incontra l’anima musicale di Odorico, capace di fondere vibrazioni pop, pulsazioni elettroniche e l’energia rock.Il singolo è tratto dallo spettacolo di musica e narrazione “NINE – doi miluçs, un mot, une promesse”, in cui la parte narrativa è scritta dallo storico e divulgatore Paolo Paron. Il racconto, ambientato nel Friuli del 1227, nel tempo delle crociate, intreccia realtà e leggenda, storie di donne guaritrici, sciamani e benandanti.
Pozzetto: “Camminare per me significa avanzare nella vita: è la somma delle esperienze che ci forma e ci fa crescere. Solo di recente ho imparato ad ascoltare la mia voce interiore. La vita ci mette alla prova per insegnarci l’autenticità e l’equilibrio tra bene e male.”
Odorico: “Nel brano raccontiamo il viaggio della vita, con la sua epicità e intensità. Gli arrangiamenti uniscono la mia anima rock e classica con influenze elettroniche, trovando uno sviluppo senza soluzione di continuità.”
Cjaminà è un viaggio interiore, un invito a camminare dentro sé stessi. Un brano che unisce tradizione e modernità, lasciando che la musica diventi ponte tra il visibile e l’invisibile, tra ciò che siamo e ciò che possiamo ancora diventare.
A firmare la copertina è il disegnatore pordenonese Francesco Bisaro, che con la sua illustrazione cattura l’essenza del brano.



