Nuovo capitolo musicale per Lara Dei che nel giorno del suo compleanno festeggia con “Dove vanno a finire” (Oyà), il nuovo singolo che anticipa l’album in uscita a dicembre, disponibile da oggi giovedì 9 ottobre su tutte le piattaforme digitali.
Una ballata intensa e sospesa tra malinconia e leggerezza che risponde all’interrogativo universale: ‘che fine fanno i sentimenti dopo una storia d’amore?’. Con la sua scrittura evocativa e sonorità avvolgenti, Lara prosegue il suo viaggio nelle emozioni più profonde, guidandoci dentro una stanza della memoria, dove si rifugiano amori passati che continuano a vivere in un silenzioso limbo interiore.
Una riflessione musicale sulla speranza e sull’accettazione, sul desiderio che persiste anche quando si sa che ‘quell’ultimo ballo’ – metafora di un amore svanito – non tornerà. Eppure, proprio in quell’attesa, Lara trova la forza di ricominciare, trasformando la nostalgia in nuova consapevolezza.
CREDITS “DOVE VANNO A FINIRE”
Autori: Ilaria De Amicis - Stefano Crialesi- Lorenzo Lepore
Compositori: Ilaria De Amicis - Stefano Crialesi- - Lorenzo Lepore
Ilaria De Amicis, in arte Lara Dei, è una cantautrice abruzzese, classe 1996. Dopo la partecipazione a numerosi concorsi come “Città di Poggio Bustone”, dedicato a Lucio Battisti, Tour Music Fest, frequenta per due anni il corso per parolieri tenuto dall’autore Giuseppe Anastasi e il workshop musicale presso Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini con Gino Castaldo e Luca Barbarossa. Ha aperto i concerti di Giorgio Canali, Enrico Ruggeri e Avincola, ed entra a far parte della rosa dei 35 candidati selezionati per la sezione Canzone di Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, diretta da Tosca. Il 2024 è un anno particolarmente importante: vince il contest Dinamica, che le permette di esibirsi nei circuiti Sofar in tutta Italia, il premio per la Composizione di Canzoni tenuto da Grazia Di Michele, e partecipa al Rino Gaetano Day. Il CEI la sceglie come voce del jingle dell’evento “Musica e Parole al Cuore della Democrazia”, dove interpreta “La libertà” di Giorgio Gaber in Piazza dell’Unità, condividendo il palco con artisti come Riccardo Cocciante, Tiromancino e Roberto Vecchioni. Quest’anno è tra i protagonisti de Il Giubileo dei Giovani e apre il concerto ad Agerola di Mr Rain. Intanto firma un contratto discografico con l’etichetta Oyà, con il supporto di Carlo Di Francesco (produttore di Fiorella Mannoia) e Paolo d’Alessandro (manager di Caparezza), con cui pubblica i primi singoli “Ex” e “Milano Paris” e “Infezione”, disponibili su tutte le piattaforme, che anticipano l’uscita del suo primo album.
https://www.instagram.com/