Rocco Hunt in tour con "Ragazzo di Giù" live a Catania (22 agosto) e Palermo (23 agosto)

 


Nuovo album e nuovo tour per Rocco Hunt che con “Ragazzo di giù Tour 2025”, è protagonista dell’estate live 2025.

Una tournée nelle principali venue estive con due date dell’artista in Sicilia: venerdì 22 agosto 2025 a Catania, sul palco della Villa Bellini per la rassegna Sotto il Vulcano Fest. L’evento è organizzato da Puntoeacapo con la direzione artistica Nuccio La Ferlita e in collaborazione con il Comune di Catania nell’ambito del Catania Summer Fest e Bm Produzioni Musicali.

 

L’indomani, sabato 23 agosto, Rocco Hunt arriverà a Palermo, al Teatro di Verdura, ospite della kermesse Dream Pop Festival. Lo spettacolo è organizzato da Puntoeacapo Srl in collaborazione con GoMad concerti, Bm Produzioni Musicali e il Comune di Palermo.

I biglietti per le date sono disponibili sul sito www.puntoeacapo.uno e sui circuiti e punti vendita abituali e al botteghino degli spettacoli. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

 

“Ragazzo di giù 2025” è prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

 

 

Il tour estivo sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo album di Rocco Hunt fuori dal 25 aprile, “Ragazzo di giù”, (Epic Records / Sony Music Italy), che unisce il realismo del rap urbano con un’estetica sonora moderna e versatile. Oltre a “Mille vote ancora”, il brano presentato in gara al Festival di Sanremo 2025, il progetto è ricco di diverse collaborazioni, segno della sua trasversalità artistica: Gigi D’Alessio (“Giura”), Irama (“Cchiu bene e me”), Baby Gang e Massimo Pericolo (“Fratmo”), Clementino (“Yes I know my way”).

 

Quattordici tracce, tra cui “Mille vote ancora” e la bonus track “Yes I Know My Way feat. Clementino”, che alternano liriche dirette e autentiche a pezzi più melodici e riflessivi, mentre i testi esplorano temi centrali per l'artista: la vita nei quartieri popolari, il riscatto personale, l'amore, il senso di appartenenza e le ambizioni di chi cresce in un contesto spesso marginalizzato. In brani come la title track “Ragazzo di giu’”, “Aria nova”, “Demone santo”, “Fratmo” Rocco coniuga il racconto della realtà sociale del Sud Italia con una scrittura diretta, capace di parlare a diverse generazioni. Tra italiano e napoletano, l’uso della lingua napoletana non è solo una scelta stilistica, ma un atto identitario che rafforza la potenza evocativa delle sue canzoni, rendendole immediatamente riconoscibili e autentiche. Se “Primm’ de 30” è un bilancio dei suoi primi 30 anni di vita e musica, con “Donami chissà” lo sguardo si allarga sull’incertezza del futuro di una generazione intera. In “Bonafortuna” troviamo la storia di una donna che con coraggio riesce a liberarsi da una relazione tossica, riconquistando sé stessa e la sua indipendenza. A chiudere il disco “A’ notte” con un personale omaggio alla poetica di Eduardo De Filippo.

 

Di seguito la tracklist di “Ragazzo di giù”:

  1. ARIA NOVA
  2. RAGAZZO DI GIU'
  3. MILLE VOTE ANCORA
  4. BONAFORTUNA
  5. SULO
  6. CCHIU BENE E ME feat. Irama
  7. DEMONE SANTO
  8. COSA TI AMO A FARE?
  9. GIURA feat. Gigi D'Alessio
  10. DOMANI CHISSÀ
  11. FRATMO feat. Baby Gang, Massimo Pericolo
  12. SPERO CHE DIO NON ME LA PORTI VIA
  13. PRIMM' DE 30
  14. A' NOTTE
  15. YES I KNOW MY WAY feat. Clementino

 

 

Rocco Hunt insieme per la prima volta con Noemi hanno sorprendono il pubblico con un incontro inedito e carico di energia, dando vita al nuovo singolo “OH MA” (Epic Records/Sony Music), disponibile dal 20 giugno in radio e sulle piattaforme digitali.

Un brano solare, che racconta l’estate attraverso melodie calde e immagini vive, dove le atmosfere di spiagge, piazze affollate, amori e mare si intrecciano con la cifra stilistica riconoscibile dei due artisti. Una fusione che unisce il ritmo e la freschezza di Rocco Hunt al timbro unico e intenso di Noemi, per un risultato che scalda il cuore e invita a vivere ogni istante con passione. 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top