Selmi feat. chiamamifaro, disponibile il nuovo singolo "L'ULTIMA CANZONE"

 


Dopo essere stato tra i semifinalisti della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025 e aver pubblicato il brano “Luce”, SELMI tornaon “L’Ultima Canzone” (Asian Fake/Warner Music Italy), il nuovo singolo in collaborazione con chiamamifarogiovane cantautrice tra le nuove voci più promettenti del panorama musicale italiano.

“L’Ultima Canzone”, spoilerato nei giorni scorsi sul profilo TikTok dell’artista https:// vm.tiktok.com/ZNdaftnGH/, è il racconto dell’avventura di una notte, di una crush estiva e di un ricordo indelebile che sa di hangover. La passione ci porta così tra le ombre di un amore temporaneo ma sincero, nato tra due ragazzi durante una vacanza al mare: un legame intenso e spensierato, felice, ma segnato fin dall’inizio dalla consapevolezza che – con la fine dell’estate – saranno costretti a separarsi e tornare alle proprie vite lontane.

La fine di un amore, forse, l’ultima danza da fare insieme a fine serata o l’ultimo incontro a fine vacanza che si consuma durante una festa, sospeso tra malinconia e passione. La storia di un epilogo in cui la musica diventa rifugio e pretesto per vivere gli ultimi istanti insieme.

Desiderio e nostalgia si intrecciano a un ritmo pop incalzante e contagioso: ne nasce una ballata energica e profondamente emotiva, un turbine estivo di emozioni.

L’ultima canzone da ascoltare in auto a fine serata questa estate o l’ultimo disco da passare a fine serata, avete presente quando non ci si vuole dire addio, ma forse arrivederci?

Foto press (Matteo Pavone):

Copertina:

BIO SELMI

SELMI ha all’attivo un EP a firma Asian Fake, Perderci Nell’Attimo”, che parla di attese e di consapevolezze, ma anche di una società che troppo spesso punta più sull’apparire che sull’essere. A settembre è tornato con il singolo "Come Stai?”per esprimere il desiderio di comprendere veramente l'altra persona, sfidando le facciate e cercando autenticità, seguito dal singolo ”Andando Molto Piano”. A novembre è stato tra i semifinalisti della categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo con il singolo “Forse Per Sempre”, il primo a firma Asian Fake/Warner Music Italy, che racconta al contempo tutta la potenza e la fragilità delle relazioni. L’ultimo singolo, “Luce”, è uscito lo scorso maggio, una ballata pop intima e intensa dove pianoforte e chitarra si intrecciano a una voce che cerca riparo nell’amore e nella semplicità delle emozioni vere.

Niccolò Selmi nasce nel 2001 a Lucca, il giovane cantautore sceglie il suo cognome come nome d’arte. Cresciuto in un ambiente musicalmente ricco, fin da piccolo si appassiona alla musica e coltiva il sogno di scrivere e comporre le sue canzoni. Ex cameriere, racconta di essersi avvicinato alla composizione per trovare rifugio in un momento difficile della sua vita: per lui la musica è un aiuto fondamentale per trovare un contatto con il mondo, consentendogli di comunicare. Nel 2022 pubblica dunque il suo primo brano originale, "Festa (ciao Principessa)", seguito nel 2023 da altri singoli come "Il Re cambia sempre", "Scarico" e "Di noi". Nello stesso anno partecipa a X Factor, superando tutte le selezioni e aggiudicandosi la fase dei live nel team di Morgan. A gennaio pubblica il singolo “Doccia Ghiaccia”, il suo inedito presentato alle audizioni all’inizio del programma, il primo Asian Fake. Esce a marzo con il suo primo EP Perderci Nell’Attimo” e a giugno il singolo “Andando Molto Piano” seguito a settembre da “Come Stai?”A novembre 2024 è stato tra i semifinalisti al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”.

Attualmente, l'artista sta attraversando l'Italia con un tour estivo che lo ha già visto esibirsi il 16 luglio ad Asti in apertura del concerto dei Coma_Cose e che lo vedrà prossimamente:

il 18 luglio - Eolie Music Fest

il 2 agosto - Testaccio D’estate

il 10 agosto - Festa di Radio Onda d’urto (Opening Coma_Cose)

il 6 settembre - Azzano Decimo (Opening Coma_Cose


INSTAGRAM | TIKTOK | SPOTIFY


Dopo l'uscita del suo EP "LOST & FOUND(Nigiri/Sony Music Italy), pubblicato lo scorso 6 giugno, e dopo aver giudato per oltre 2600km per abbracciare i fan di tutta Italia durante il suo primo instore tour, la giovane artista è impegnata nel chiamamitour 2025, organizzato e prodotto da Gemma Concerti. La sua genuinitá, il suo amore per gli abiti vintage e retró e il suo stile di vita bohémien hanno fatto di Angelica Gori, in arte chiamamifaro, un’icona di entusiasmo e semplicitá, senza filtri e maschere. 

9 LUGLIO 2025 - VILLA SAN GIOVANNI (RC) - PERLA DELLO STRETTO, GIOVANI PER STUDIO54 LIVE
10 LUGLIO 2025 - TREVIGLIO (BG) - REVEL SUMMER FESTIVAL 
11 LUGLIO 2025 - MODENA (MO) - RADIO BRUNO ESTATE
25 LUGLIO 2025 - GORIZIA (GO) - ARENA CASA ROSSA 
9 AGOSTO 2025 - RIZZICONI (RC) - PORTO DEGLI ULIVI, STUDIO 54 LIVE 
31 AGOSTO 2025 - BIELLA (BI) - BOLLE DI MALTO 
7 SETTEMBRE 2025 - MONCALIERI (TO) - RITMIKA FESTIVAL 
30 OTTOBRE 2025 - ROMA - LARGO VENUE 
11 NOVEMBRE 2025 - MILANO - MAGAZZINI GENERALI


BIO CHIAMAMIFARO
chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto "Pasta Rossa" (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli “Bistrot” e “Limiti”. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo “Addio sul serio” e “Pioggia di CBD”, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con "sottacqua" feat. rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica "Post Nostalgia" (Columbia Record/Nigiri), il suo album d'esordio. Nell'estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo "MA MA MA", seguito da "SANTA SUBITO" feat. Asteria e "Se parlo di te" (15 dicembre 2023). Il 2024 si apre con l'EP "DEFAULT"(12 gennaio 2024) e l'annuncio del primo club tour, in programma a marzo dello stesso anno, concluso con il singolo “Perché?”. Nel 2025 escono i singoli “O.M.G.” e “Leone”, anteprime di quello che sarà il suo prossimo lavoro “LOST & FOUND
Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top