Nanà canta la libertà con “Bye Bye”: via chi non merita. L' intervista di Fattitaliani

“Bye Bye” non è solo il titolo del nuovo singolo di Nanà, ma anche un messaggio diretto e senza fronzoli a chi resta solo per convenienza. Un brano autobiografico e pungente, che gioca su un ritmo frizzante e un ritornello irresistibile per raccontare una presa di coscienza importante: meglio soli che usati. Il sound indie-pop e l’approccio ironico rendono questo brano un piccolo manifesto di libertà personale.

Ne abbiamo parlato con l’artista in un’intervista per Fattitaliani, per capire cosa rappresenti davvero questa uscita e quanto conti per lei l’autenticità.

 

Parliamo del tuo nuovo singolo. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?

Il mio nuovo brano “Bye Bye” nasce dopo tante gocce che hanno fatto traboccare il vaso: rappresenta tutti quei “sassolini” che dovevo togliermi dalle scarpe. Per me rappresenta quasi una rivincita, il fatto di essere riuscita finalmente a lasciarmi alle spalle le persone opportunistiche e che non vogliono il mio bene. Ho imparato a dire bye bye e spero che possa diventare un piccolo “motto” anche per chi mi ascolta.»

Quali sono le tue influenze musicali?

Ascolto veramente di tutto! Mi piacerebbe sperimentare tutti i generi anche nella mia musica. Principalmente la mia influenza è il pop melodico ma posso cantare di tutto, magari male, ma ciò non mi ferma. Che parta una canzone trap, una jazz o una pop io mi sento comunque sempre al mio posto.

Come e quando è iniziata la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica nasce fin da piccola. Appena sentivo una canzone iniziavo a ballare e a cantare, come si suol dire ce l’ho sempre avuta nel sangue.

Il mio papà amava la musica e mi ha trasmesso proprio la passione e la voglia di cantare.

Purtroppo, è mancato 2 anni fa, ma io porto comunque avanti questo sogno anche per lui.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Non ho un'artista in particolare con cui vorrei collaborare, mi piacerebbe molto allontanarmi dal mio genere e magari lavorare con suoni e sound diversi.

Progetti futuri?

Quest’estate si prospetta ricca di opportunità a livello di concorsi e possibilità di potermi esibire davanti al pubblico. Sto lavorando ad altri pezzi e spero ci possa essere l’occasione di collaborare con altri artisti. 


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top