Cuore elastico, il libro di Nunzio Bellino scritto insieme a Giuseppe Cossentino, alla Fiera del Libro e dell’editoria Amalfi Coast ad Atrani



Si è conclusa con grande successo ad Atrani, autentica perla della Costiera Amalfitana, la Fiera del Libro e dell’Editoria Amalfi Coast, tenutasi il 31 maggio e 1° giugno.

Due giornate intense tra parole, musica, libri e riflessione civile, che hanno visto protagonisti oltre 20 autori da tutta Italia, numerose case editrici e appuntamenti di grande suggestione, come il concerto al tramonto sulla spiaggia e l’adesione alla campagna #PostoOccupato, contro la violenza di genere.

Tra i momenti più apprezzati, la presentazione e firmacopie di "Cuore elastico", il libro che racconta la toccante storia di Nunzio Bellino, attore e personaggio televisivo, scritto insieme all’autore e sceneggiatore Giuseppe Cossentino. Le presentazioni sono state moderate dal direttore artistico e giornalista Antonio Di Giovanni, che ha saputo valorizzare con sensibilità e competenza i contenuti e il vissuto degli autori, creando un dialogo profondo con il pubblico.

"Cuore elastico"  è un romanzo autobiografico che narra la vera storia di Nunzio Bellino, affetto dalla rara Sindrome di Ehlers-Danlos, una malattia genetica del tessuto connettivo che provoca fragilità cutanea, dolori e altre gravi complicanze. Il libro racconta il suo percorso di vita, dall’infanzia segnata dalla malattia e dalla discriminazione, al riscatto personale nel mondo del cinema, della televisione e dello spettacolo. Un’opera potente che lancia un messaggio di accettazione, inclusione e coraggio, e che trasforma il dolore in arte e in testimonianza.
 Tutti i proventi del libro saranno devoluti alla ricerca scientifica sulle malattie rare, rafforzando ulteriormente il valore sociale del progetto.

Il volume è edito da Olisterno editore. L'introduzione e la prefazione sono a cura dei giornalisti Sante Cossentino e Giuseppe Nappa.

Nunzio ha emozionato i presenti con il suo cavallo di battaglia, un monologo sulla diversità che ha commosso e lasciato il segno.

Durante l’incontro, Giuseppe Cossentino ha presentato anche il suo apprezzatissimo romanzo "Passioni senza Fine", tratto dall’omonimo radiodramma che produce da anni con grande successo. Una storia intensa di amori, intrighi e relazioni che ha appassionato lettori e ascoltatori in tutta Italia.

 L’evento ha visto la partecipazione straordinaria della madrina Lorella Di Biase, giornalista e autrice RAI, e della delegazione della Regione Toscana, rappresentata dalla giornalista Elena Tempestini, a conferma della rilevanza nazionale dell’iniziativa.

 Per due giorni, Atrani si è trasformata nella capitale della cultura della Costiera Amalfitana, confermandosi luogo d’incontro tra bellezza, parole e impegno civile.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top