L’Associazione Caleidosarte in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Massa, propone per il mese di maggio 2025, oscillazione di forme e colori mostra di pittura e scultura che vedrà esposte dal 15 al 29 nei prestigiosi spazi di Palazzo Ducale, Massa, le opere di 20 artisti contemporanei.
Dopo il successo delle precedenti edizioni di varie mostre sia con artisti italiani che stranieri nella città di Massa, che ha visto nei circa 20 giorni di esposizione per ogni mostra oltre 1.000 presenze alle varie manifestazioni, “oscillazione di forme e colori” è pronta a stupire il pubblico.“Al Palazzo a Massa, ci prepariamo per un ambizioso evento che altro non è che in florilegio di grandi maestri che in composizioni diverse danno ed hanno dato vita a mostre di rilevo o collettive. – Dichiara il curatore Claudio Giannini- Anni di lavoro con le nostre composizioni artistiche ci hanno permesso di prender visione di diverse presenze qualificate meritevoli della considerazione dei migliori addetti ai lavori. 20 artisti circa che esporranno una piccola personale con circa otto opere libera nel tema e tecnica rappresentati in un volume con le opere esposte in mostra e biografia con proprie critiche”.
Un bouquet di 20 espositori dunque, selezionati per professionalità e maestria, tra artisti di livello nazionale ed internazionale che hanno dimostrato serie capacità realizzative sia con la pittura che con la scultura, settori in cui pur nelle diversità espressive, prevale l'unicità del tratto e della linea ed in cui si evince la determinazione nella realizzazione dell’opera. Abilità che va oltre il mestiere, capacità nell'interpretazione degli spazi e nella distribuzione dei materiali di realizzazione che ne esalta il risultato.
Artisti in mostra: Laura Bizozzero, Piero Bresciani, Monica Bandeca, Yigjn Cao, Lorenzo Cinquini Gabriella Cocco, Lorenzo D’Angelo, Antonio D’Amico, Mariano Domenici, Paola Donati, Aldo Giusti, Graziano Guiso, Attilio Piccioni, Mirella Raggi, Marco Rindori, Angela Sabatino, Manuel Santini, Nadia Tognazzo, Iucci Ugolotti Francesco, Franca Viola e Maria Zompi.