Prenderà il via dalla città portoghese di Porto, per raccontare come le sue storiche cantine siano diventate un’attrazione turistica imperdibile, il nuovo appuntamento con “Mediterraneo” - la rubrica della Tgr curata da Rino Cascio che insieme ad “EstOvest” fa parte del contenitore domenicale “Buongiorno Europa” – in onda domenica 8 febbraio alle 11.25 su Rai 3.
Si andrà poi in Costa Azzurra, in visita a “La Vigie” una villa abitata negli anni da Pablo Picasso, Maurice Chevalier e Charlie Chaplin. Seguirà un’intervista alla direttrice della Caritas di Foggia. Nata in Senegal, arrivata in Italia come tanti migranti, si è convertita al cattolicesimo dopo l’incontro con Papa Francesco. Infine, “Mediterraneo” tornerà a Cipro, nei luoghi in cui sarebbe nata Afrodite, la dea dell’amore, per scoprire miti, tradizioni e curiosità che per l’isola sono diventati una risorsa.
Da questo ciclo la rubrica propone anche #storyboard, immagini ed interviste sugli eventi delle ultime ore nel Mediterraneo: dall’arte al folklore, dalle manifestazioni alle feste tradizionali.
