Dodici programmi, molti volti nuovi, diverse conferme e uno slogan che più esplicativo non si può: "Aperti per ferie".
E' l'estate televisiva varata dalla Direzione Intrattenimento Day Time. Il primo appuntamento è fissato per domenica 1 giugno, alle 14 su Rai 2, con Lorella Boccia e Marco Conidi e la loro "Musica Mia".Dal 2 giugno alle 8.30 su Rai 1, invece, inizia la programmazione di "Uno Mattina Estate", con Alessandro Greco e Carolina Rey. Sarà l'apertura ufficiale, per così dire, dell'estate tutta live della struttura diretta da Angelo Mellone: nello stesso giorno, infatti, partono anche "Camper in viaggio", con Tino, Alessia Mancini e Umberto Broccoli, e il "Camper" di Peppone. Una settimana, la prima di giugno, che si chiuderà con l'inizio di "Uno Mattina Weekly", la trasmissione in onda nei fine settimana di Rai 1, affidata a Lorella Boccia, Fabio Gallo e Giulia Bonaudi e di "Linea Verde Illumia", programma realizzato con la collaborazione di Sport e Salute e condotto da Francesco Gasparri e Valentina Caruso.
Per una settimana che finisce, una che riparte, lunedì 8 giugno, con la nuova edizione di "Reazione a Catena", con Pino Insegno al timone, e che si chiude con altre tre novità di palinsesto: "Linea Verde Sentieri", con Giulia Capocchi e Lino Zani, in onda dal 14 giugno a mezzogiorno e mezzo, che precede il varo di "Linea Blu - Porti d'Italia", con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. Da domenica 15, invece, ecco Margherita Granbassi e Flavio Montrucchio e la loro "Linea verde Estate".
A fine mese, poi, ecco la nuova edizione di "Estate in diretta", con Gianluca Semprini, Greta Mauro e le incursioni di Gigi Marzullo. L'estate del Day Time si chiude, il 1° settembre, con un'anticipazione della nuova stagione: su Rai 2, alle 15.30, arriva "Aspettando Bellamà", con Roberta Capua, Domenico Restuccia e la partecipazione di Rosa Sorrentino.
Per tutti i particolari, questo è il NewsRai dedicato all'intera programmazione estiva.