CLAIREE, esce oggi 'Estranei' il nuovo singolo: alternative pop con sonorità elettroniche e UK garage

 


“Estranei” (Aurora Dischi/Universal Music Italia) è il nuovo singolo di CLAIREE, disponibile da oggi venerdì 14 marzo su tutte le piattaforme. Il brano, prodotto da Andrea Albani, fonde alternative pop con sonorità elettroniche e UK garage, mescolando elementi di synthwave ed electro pop. Il testo racconta di un rapporto consumato dal tempo, che genera una crescente sensazione di estraneità. I protagonisti non riescono più a definirsi, nemmeno a se stessi, fino a diventare “sconosciuti” l’uno per l’altro, sospesi tra la paura di lasciarsi andare e il timore di recidere quel legame che li ancora al passato.

"Con 'Estranei' volevo raccontare quel momento in cui un rapporto che sembrava solido inizia a sfaldarsi, lasciandoti con una sensazione di smarrimento e distanza. È come se tu e l’altra persona diventaste due estranei, non solo agli occhi degli altri, ma anche a voi stessi. Il brano esplora quella tensione tra il voler andare avanti e il non riuscire a lasciare andare completamente il passato, tra la paura di perdere tutto e il bisogno di ritrovare sé stessi.” - afferma CLAIREE.

Claire, nome d'arte di Chiara Michela Minicozzi, è una cantautrice nata nel 2002 a Benevento. Attualmente vive a Roma, dove studia musica e songwriting. Fin da bambina, ha coltivato una profonda passione per la musica, iniziando presto a cantare e comporre i suoi primi brani. Nel 2021 ha pubblicato i suoi primi brani come artista indipendente. Il suo progetto artistico abbraccia diverse influenze, spaziando dal cantautorato italiano al pop contemporaneo, con incursioni nell'R&B e nell'hip hop. Il suo ultimo singolo “PASSI DA ME” è stato inserito nelle playlist editoriali “New Music Friday Italia” e “Nuovo Pop” di Spotify.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top