SONY MUSIC PUBLISHING è partner di FUTURES LABEL, la nuova sub label di WOODWORM PUBLISHING, management e label di base aretina fondata nel 2011 da Marco Gallorini e Andrea Marmorini, pensata per supportare nuovi giovani artisti, presentata sabato 15 febbraio, all’Urban Vision loves Rolling Stone Village a Sanremo.
Dopo il primo anno di lavoro ricco di incontri, esperienze formative e sessioni di scouting del progetto di Woodworm Publishing FUTURES – Italian Scouting Project, FUTURES LABEL sarà annunciata in un panel con la partecipazione di Roberto Razzini (Sony Music Publishing), Marcella Montella (Universal Music Italia), Daniele Parascandolo (Magellano Concerti), Roberto Sburlati (Gemma Concerti) e Marco Gallorini (Woodworm Publishing), insieme ai primi artisti selezionati, Alla, Alma e Giargo, per un confronto sulle nuove prospettive del music business e sul ruolo dell’innovazione nel talent scouting.
La giornata è proseguita con un concerto live di Giargo e Baia Zaiana, band selezionata proprio all’interno del progetto Futures e scritturata dalla neonata Futures Label. A fine festival fino a notte fonda la storica festa di Woodworm è diventata quest’anno FUTURES PARTY, con tanti ospiti tra cui Boss Doms, Madfingerz, Fast Animals and Slow Kids, Sgamo e molti altri, in collaborazione con Universal Music Italia, Sony Music Publishing, Gemma Concerti, Magellano Concerti.
Nato da un’idea di Woodoworm Publishing, FUTURES si è affermato nell’ultimo anno come un progetto di talent scouting di riferimento, in stretta collaborazione con partner di prestigio quali Sony Music Publishing, Universal Music Italia e Magellano Concerti. Questa sinergia ha permesso di sviluppare non solo una vetrina per nuovi talenti, ma anche un percorso formativo di eccellenza, che ha coinvolto incontri e laboratori in 7 città italiane. L’esperienza di Futures non si limita solo allo scouting di nuovi talenti: il progetto ha previsto anche iniziative formative sul campo, un ulteriore segnale della volontà di investire nella formazione e nella crescita professionale dei nuovi protagonisti del settore.
L’evento di Sanremo, dunque, non è solo una vetrina per il talento emergente, ma anche un incontro tra artisti, addetti ai lavori e aziende leader, un’occasione per scoprire e confrontarsi con le nuove tendenze del settore e per dare vita a sinergie capaci di fare la differenza nel panorama musicale italiano. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, restate in ascolto: il futuro del music business si sta scrivendo ora, con Futures.
SONY MUSIC PUBLISHING, casa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Bruce Springsteen, AC/DC, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori. Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale.