In Umbria una nuova iniziativa tra LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO E ORCHESTRA CALAMANI



La volontà di creare sinergia tra le due strutture, che presidiano il territorio Umbro, rappresenta un segnale importante rivolto a conservare uno dei tesori inestimabili del patrimonio culturale italiano, come quello dell’opera lirica e della musica classica e sinfonica. Promuovere la passione tra le nuove generazioni, creando occasioni reali  in cui i giovani possano “vedere e cogliere” la magia della lirica, della sua musica e delle sue scene.

Siglata la convenzione tra il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto e l’Associazione Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani per la 78° Stagione Lirica Sperimentale che si terrà a Spoleto e nei principali teatri dell’Umbria dal 22 agosto al 29 settembre 2024. Con un organico formato da elementi storici dell’Ensemble e dell’Orchestra O.T.Li.S dello Sperimentale ed elementi dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani, nascono l’Ensemble Calamani del Teatro Lirico Sperimentale e l’Orchestra Calamani del Teatro Lirico Sperimentale.

Così Anna Leonardi, Direttrice artistica dell’orchestra: «Siamo molto felici di poter annunciare la collaborazione tra l’Orchestra Filarmonica Calamani e il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, istituzione storica nella nostra regione. Una sinergia importante segno della volontà delle istituzioni di fare rete nel reciproco intento di valorizzare e accrescere l’offerta musicale nell’intera regione Umbria. Lavoriamo con il Teatro di Spoleto con molta soddisfazione e siamo certi che, nel segno della collaborazione, si possa creare un importante spirito regionale intorno alle iniziative di cui siamo promotori».

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top