DONNE IN MUSICA, 3 appuntamenti speciali con AMOROSO, EMMA E MANNOIA



VENERDÌ 8 MARZO SU REAL TIME IN CONTEMPORANEA SU RADIO ITALIA, RADIO ITALIA TVRADIOITALIA.IT

Alessandra Amoroso a Donne in musica: “Così come si pensa al fisico, a tutto ciò che è esteriore, bisognerebbe inziare a fare più caso a quello che è la mente” 

“Credo che, così come si pensa al fisico, a tutto ciò che è esteriore, bisognerebbe iniziare a fare più caso a quello che è la mente. Bisognerebbe, secondo me, avere un aiuto, un aiuto più piscologico, perchè parte tutto da qui”.

Emma a Donne in musica: “Non dobbiamo parlare più di mondo maschile e mondo femminile, dobbiamo iniziare a parlare di quelle che sono le falle emotive di questa società”

"Il problema non è l’uomo o la donna. Il problema è che questa società è una società di persone molto fragili, dove manca un’educazione sentimentale, dove manca un’educazione all’amore, al rispetto. Ci sono delle basi che mancano, sia negli uomini che nelle donne. Quindi non dobbiamo parlare più di mondo maschile e mondo femminile, ma dobbiamo iniziare a parlare di quelle che sono le falle emotive di questa società. Siamo tutti forti e siamo tutti fragili - siamo anche fragili - l’importante è ammetterlo. Viviamo in una società dove dobbiamo per forza sempre essere i numeri uno, al primo posto, performare, vendere di più, streammare di più, essere i più fighi, fare i sold out... E quando non si raggiungono determinati obiettivi, si crolla e invece di abbracciare questa fragilità, tendiamo a nasconderla sotto il tappeto. E questo fa ancora peggio”.

Fiorella Mannoia a Donne in musica: “Ci dovrebbe essere una legge, un’agevolazione, un progetto, un sostegno per i centri antiviolenza”

“Se tu pensi che nei centri antiviolenza la maggior parte delle donne che si rivolgono a noi non hanno un reddito, non hanno un conto bancario intestato... E anche quando vanno via da casa, se non hanno un’autonomia economica, non è che possono stare nei centri antiviolenza per l’eternità con i figli. Ci dovrebbe essere una legge, un’agevolazione, un progetto, un sostegno per i centri antiviolenza, un sostegno per le donne che ne escono, cercare di trovare loro una sistemazione, un lavoro. È complicato, è tutto molto complicato”.

Foto Prandoni

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top