Poesia e ingegno nella musica di Francesco Tristano

Fattitaliani
L'artista Francesco Tristano si è esibito ieri sera alla Philharmonie di Lussemburgo nel concerto "on early music" e ha sedotto il pubblico presente. 

Un'atmosfera rarefatta, uno sfondo poetico, naturalistico e cangiante, una squadra tecnica notevole e l'abilità delle sue mani hanno assicurato una serata piacevole, contraddistinta da fantasia e talento, creatività e ingegno. 

Dopo una prima lunga esecuzione al piano, il lato elettronico dell'artista si è rivelato gradualmente, in una successione ben studiata che ha convinto gli spettatori.

Da brani composti di sua propria mano e da/con Girolamo Frescobaldi a Orlando Gibbons, da Jan Pieterszoon Sweelinck a Cristóbal de Morales e John Bull, Tristano si muove con disinvoltura e naturalezza. 

Una bella occasione per avvicinare conoscere e comprendere questo artista lussemburghese e il suo repertorio. 

Foto: Crédits : Philharmonie Luxembourg / Alfonso Salgueiro



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top