CLAUDYM, "UN-POPULAR" 1° ep della poliedrica artista: sfogo di un'anima sognatrice

Fattitaliani



IL PROGETTO DISCOGRAFICO È GIÁ DISPONIBILE IN PRESAVE

https://presave.umusic.com/unpopular

CLAUDYM, instancabile cantautrice e sperimentatrice musicale, pubblica venerdì 06 maggio “UN-POPULAR” (Island Records), il suo EP d’esordio. Il progetto discografico è già disponibile in presave.

 

“UN-POPULAR” è al contempo il risultato e la prosecuzione del percorso musicale intrapreso da CLAUYDM in questo ultimo anno, in cui si è progressivamente affermata come uno dei talenti più a fuoco del nuovo pop underground. Un progetto sincero e autentico, che si compone di sei tracce, di cui quattro ineditelo sfogo di una giovane donna dall’anima sognatrice che, come suggerisce il titolo, si è sempre sentita fuori posto e “impopolare”, un’outsider che ha trovato nella musica il suo habitat naturale. 

 

La voce ipnotica di CLAUDYM accompagna l’ascoltatore dal primo all’ultimo brano trasportandolo in una dimensione al di fuori del tempo e dello spazio, in cui si alternano momenti di gioia, rabbia, incertezza, illusione, paura e dolore, che l’artista sceglie di condividere mostrandosi al 100% per quello che è, tanto forte e sicura quanto fragile e vulnerabile. Quella su cui l’artista scrive e canta la propria storia è una tela bianca intrisa di svariate sfumature, molto diverse tra loro ma allo stesso tempo perfettamente combacianti, che colorano la sua musica e la sua affascinante ed eclettica personalità. 

 

Con il carisma con cui si è fatta conoscere nell’ultimo anno, CLAUDYM calcherà anche il palco del Mi Ami 2022, di cui sarà una delle protagoniste. I brani che compongono “UN-POPULAR” saranno infatti presentati live sabato 28 maggio al Circolo Magnolia, dove la cantautrice regalerà al pubblico un’esibizione densa di emotività, dimostrando di avere la grinta necessaria per lasciare il segno.

 

 

Biografia

Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature – minuscole illustrazioni del formato di 10-30 mm – e decide di conciliare quest’arte poco diffusa con la cultura di massa, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddie Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1). In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga. Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo “One”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify “Italians do it better”. Nel febbraio del 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano “La parte peggiore di me”, che la impone all'attenzione dei principali media italiani, e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records, con cui la poliedrica artista dà il via al suo nuovo percorso musicale pubblicando i singoli “Nightmare”, con cui attira l’attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo, “Tempo”“Limbo”Come” “Razzi Arpia Inferno e Fiamme”, cover del  brano del Verdena di cui CLAUDYM ha scelto di dare un’interpretazione personale dando prova di essere una sperimentatrice musicale instancabile e prolifica, desiderosa di mettersi in gioco e senza paura di osare.

A puntare su CLAUDYM è stato anche Vevo, che l’ha inserita nella lista dei 20 artisti “Newcomers” da tenere d'occhio nel 2022. A scommettere sul suo talento, inoltre, è stato Tidal, che l’ha annoverata tra le migliori proposte emergenti del nuovo anno. 

 

LINK UFFICIALI

Instagramhttps://www.instagram.com/iamclaudym/

YouTubehttps://www.youtube.com/channel/UCUqzJ0eTPfzlW_E0h36xU7A

Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/7pNCSsicJGpwrn2wwGD91g

TikTok: https://www.tiktok.com/@claudymtok

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top