venerdì 13 novembre 2020

Sara Loreni, "Le buone notizie" nuovo singolo della performer, producer e cantautrice

La performer, producer e cantautrice Sara Loreni - da molti ricordata come la ragazza con la loop station e la erre rutilante tipica della sua città, Parma - torna con un singolo LE BUONE NOTIZIE (UMA Records)che arriva dopo La neve a maggio e preannuncia l'uscita di un nuovo album.

"Paradossale parlare di buone notizie nel mezzo di una pandemia globale. Ma i desideri non si spengono e la vita ci chiama, il lavoro richiede dedizione, la musica e lo studio ci ossessionano ancora, e ci sono scheletri nell'armadio di cui ognuno si vuole liberare: “le buone notizie” li fanno ballare", racconta Sara. "Questa canzone rappresenta una rivincita sulla prepotenza di certi silenzi, sulla disattenzione o vanità di molte persone. Parla di una crisi trasformata in occasione, dell'andare oltre a tutto, anche oltre sé stessi e le proprie paure“.

Avvolta da un'elettronica elegante e dal sapore internazionale, la voce di Sara racconta ancora una volta l'inconsueto in questi giorni caratterizzati da forti anomalie e fredda solitudine, e rimpiange un'estate fin troppo leggera.

Dall'esperienza come corista di Capossela alla rinuncia alla sedia di X-Factor e un primo disco, Mentha, per Maciste Dischi (2015), a Quelli che il calcio e alle prime esperienze televisive, Sara non ha mai abbandonato la musica, che ha portato avanti nei suoi studi al conservatorio. Oggi Sara torna a far parlare di sé, improvvisa e inaspettata come la nevicata del maggio 2019, come lo scioglimento dei ghiacci e la solitudine dettata dalla paura, in un momento in cui nulla più della musica può farci sentire vicini.

SOCIAL

Facebook: https://www.facebook.com/saraloreniofficial/

IG: https://www.instagram.com/saraloreni/

Crediti  Le Buone Notizie

compositore: Sara Loreni, Paolo Fappani

autore: Sara Loreni

produttore: Paolo Fappani

master: Daniele Salodini 

Registrato e masterizzato/mixato presso Le Klub Haus, Latteria Molloy, Brescia

Guarda il live per Repubblica.it

https://assante.blogautore.repubblica.it/2020/05/webnotte-in-casa-mario-venuti-e-sara-loreni/


BIO

Sara Loreni è una performer, producer e cantautrice italiana. Ama i paradossi, unisce la scrittura pop all’elettronica in uno stile unico usando la voce come strumento e le nuove tecnologie. Ha una laurea in comunicazione e un diploma in conservatorio. Si esibisce da sola con loop station, synth e standalone. Con lei il pop italiano prende un respiro internazionale restituendo alfabeti sonori e risonanze liriche che mettono in equilibrio i contrasti.

Ha esordito con l’ep “loop solo” (2012) presentato da Rockit, a cui è seguito “Mentha” (Maciste Dischi, 2015). Nel 2017 la sua cover di “Labirinto” di Cristina Donà è uscita nell’album Tregua1997 - Stelle buone 2017”. Precedentemente ha vinto il Premio Ciampi e il Premio MEI e Regione Emilia Romagna “Musica libera. Libera la musica”. Ha suonato in tutta Italia e all’estero partecipando anche al “Moon in June” sul palco con Gary Lucas (coautore e chitarrista di J. Buckley), a “Stazioni Lunari” con Cristina Donà, Paola Turci e Ginevra Di Marco, alla festa del primo maggio in Piazza Maggiore a Bologna, a TEDx Reggio Emilia, al Festival della Letteratura e nel 2016 è stata corista di Vinicio Capossela. Diverse le esperienze in TV: nel 2015 ha partecipato alla IX edizione di X Factor decidendo di abbandonare la trasmissione dopo essere stata ammessa agli Home Visit, è stata ospite musicale di “Quelli che il Calcio” condotta da Nicola Savino su Rai Due, nel 2019 e nel 2020 è ospite musicale fissa di Beati Voi in onda su TV2000.

CONTATTI

Astarte Agency_ Morgana@astarteagency.it