Cef, "Giorni Fuori" è il nuovo singolo da oggi su Spotify

"Giorni Fuori" è il nuovo singolo di Cef disponibile dal 13 novembre su  Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

Cef, al secolo Alessandro Omar Cefalota, classe 1998, originario di Varese, si avvicina al mondo della musica a 7 anni cominciando a suonare la chitarra elettrica, per poi iniziare con le prime composizioni di strumentali a 11 anni con Logic Pro. La scrittura arriva invece tre anni più tardi, sperimentando dapprima canzoni rap classico, per poi passare col tempo ad un pop-urban.
Il suo primo singolo si intitola “Abisso” e risale al 2017, ma il vero progetto Cef inizia a giugno del 2018 con la pubblicazione del primo di sei singoli con video poi racchiusi l’anno successivo nell’EP “Six Pack”.
A giugno del 2019 esce il brano Fvck Reggaeton, che anticipa il primo album, “Cornici”, pubblicato a novembre dello stesso anno. Seppur un progetto totalmente indipendente ed autoprodotto, il disco supera i 110.000 streams su Spotify.
Nel 2020, Cef pubblica i brani “Giungla”“Relax”Ripartire” e "Interessante", frutto di un lavoro costante e di un percorso in continua evoluzione.

"Giorni Fuori" è un brano che descrive come ci si sente ad un passo dal raggiungimento dei propri obiettivi, racconta dell’angoscia per la paura del fallimento, della gioia nell’intravedere finalmente un traguardo e della frustrazione nel pensare che la fatica sia quasi finita. La base strumentale è stata realizzata da Macs, un tappeto di synth e suoni elettronici spezzati da cori celestiali. I due momenti principali del brano creano un netto contrasto: le strofe, molto pacate e tranquille da una parte, e un ritornello, energico ed esplosivo dall'altra.

“Il brano rappresenta un momento di quest’anno dove mi si era presentata una grande occasione che però è sfumata per cause di forza maggiore. Ci sono un sacco di contrasti infatti sia per quanto riguarda il testo, sia per quanto riguarda la base. La felicità e l’amarezza si scontrano nella stessa canzone. Macs ha fatto un lavoro spettacolare per questo brano e io sono estremamente soddisfatto delle melodie che ho trovato per la voce e del testo che ho scritto. ” 

Giorni Fuori” è stata scritta da Cef, la produzione è a cura di Macs, il mix e il master sono stati curati da Michele Nicolino presso Lobster Studio. L'artwork della copertina è stato curato da Cef.

Foto di Linda Leoni

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top