GALLERIE DEGLI UFFIZI, QUASI 8500 VISITATORI PER IL PRIMO WEEEKEND DI RIAPERTURA

21
Il picco di presenze la domenica alla Galleria delle Statue e delle Pitture con 2.106 presenze. Il direttore Schmidt: "numeri positivi, testimoniano la necessità di rivolgersi all’arte e alla nostra cultura in questa fase di ripresa"

Oltre 8000 visitatori nel primo weekend di riapertura delle Gallerie degli Uffizi.
Sono stati quasi tutti italiani, per l'esattezza 8376: in 4.663 hanno scelto la Galleria delle Statue e delle Pitture, 3.254 hanno deciso di andare a passeggiare nel Giardino di Boboli, 459 sono entrati in Palazzo Pitti, alla scoperta dei tanti tesori dell'ex Reggia medicea. Il picco più alto di presenze è stato registrato agli Uffizi ieri, domenica, con 2.106 visitatori durante tutto l'arco della giornata. 
"Sono numeri positivi - commenta il direttore Eike Schmidt - che testimoniano come in questo delicato momento di ripresa siano molti coloro che sentono la necessità di rivolgersi all’arte e alla nostra cultura".

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top