Romics, a Roma il XXVI Festival internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games


Da oggi e fino a domenica 6 torna Romics alla Fiera di Roma, il Festival internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, giunto alla sua XXVI edizione.

Romics è uno spazio privilegiato che funge da trait d’union tra varie generazioni. Uno sguardo particolare va al fumetto italiano

Purtroppo il fumetto è come il Rock n Roll, fatica ad essere riconosciuto come forma d’arte. 

Il pubblico di Romics è sempre molto curioso e attento alle novità
Insigniti con il Romics d’oro: Altan che presenterà in prima nazionale Uomini ma straordinari.
Tito Faraci che ha lavorato come sceneggiatore con i grandi Maestri del fumetto italiano. 
La sceneggiatura come contro altare del fumetto. 
Stuart Penn: uno dei padri dei moderni effetti digitali. Il suo nome è legato a Film premiati con l’Oscar come La Bussola d’oro e Avatar. 
Non solo sul fronte italiano ma anche internazionale con Federico Bertolucci un talentuoso disegnatore, candidato agli Ester Awards per lo straordinario lavoro compiuto con Love, presenterà in anteprima il cofanetto Brindille. 
Si celebrano i 100 anni dalla nascita di Furio Scarpelli, disegnatore e sceneggiatore nel Cinema. Aveva iniziato a sedici anni come vignettista e fumettista. A ricordarlo il nipote Filiberto “Disegnava sempre e ovunque per prendere appunti”. 
Il 5 ottobre si terrà “Matite italiane – Meeting sul fumetto e l’illustrazione italiana: storie, talenti e linguaggi”.
Siamo il Paese in cui abbiamo il maggior numero di fumettisti rispetto al resto del mondo. 
Comics City è la città dedicata al fumetto. Incontri, presentazioni, fumetto in diretta, Live performance, l’Artist Alley, l’area Nuovi talenti e l’Area Pro. 
Diabolike. Donne e fumetto un incontro con le disegnatrici Giulia Francesca Massaglia, Stefania Caretta e Silvia Ziche che racconteranno del loro recente lavoro su Diabolik che dopo più di 50 anni torna ad essere disegnato da donne.

Per conoscere le altre novità www.romics.it



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top